Ora in tendenza

Sanremo 2024: Loredana Bertè vince il Premio della Critica

Ad Angelina Mango va il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla.

di Roberto Mallò

10/02/2024 - 21:18

Sanremo 2024: Loredana Bertè vince il Premio della Critica

Primi verdetti al Festival di Sanremo 2024. A poche ore dall’incoronazione della canzone vincitrice della 74esima edizione della kermesse canora, sono stati infatti assegnati il Premio della Critica Mia Martini a Loredana Bertè, in gara con il brano Pazza, e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla ad Angelina Mango, che concorre con La noia.

Entrando nello specifico della votazione del Premio Mia Martini (anche DavideMaggio.it è stato chiamato a esprimere una preferenza), Loredana Bertè ha ottenuto il primato con 54 voti. Dietro di lei, Fiorella Mannoia con Mariposa, con 16 voti, e Diodato con Ti Muovi, che ha ottenuto 15 voti. Un riconoscimento per l’artista dal valore affettivo, visto il premio intitolato alla memoria della sorella, scomparsa nel 1995.

Angelina Mango, per il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, ha ottenuto invece il riconoscimento con 22 preferenze a suo favore. Sul podio, insieme a lei, Fiorella Mannoia e Loredana Bertè, entrambe con 18 voti. Il premio è stato assegnato dagli accreditati nella sala stampa del Palafiori di Sanremo.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.