10
febbraio

Sanremo 2024: Loredana Bertè vince il Premio della Critica Mia Martini, Angelina Mango il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla

Loredana Bertè (social Rai)

Loredana Bertè (social Rai)

Primi verdetti al Festival di Sanremo 2024. A poche ore dall’incoronazione della canzone vincitrice della 74esima edizione della kermesse canora, sono stati infatti assegnati il Premio della Critica Mia Martini a Loredana Bertè, in gara con il brano Pazza, e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla ad Angelina Mango, che concorre con La noia.

Entrando nello specifico della votazione del Premio Mia Martini (anche DavideMaggio.it è stato chiamato a esprimere una preferenza), Loredana Bertè ha ottenuto il primato con 54 voti. Dietro di lei, Fiorella Mannoia con Mariposa, con 16 voti, e Diodato con Ti Muovi, che ha ottenuto 15 voti. Un riconoscimento per l’artista dal valore affettivo, visto il premio intitolato alla memoria della sorella, scomparsa nel 1995.

Angelina Mango, per il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, ha ottenuto invece il riconoscimento con 22 preferenze a suo favore. Sul podio, insieme a lei, Fiorella Mannoia e Loredana Bertè, entrambe con 18 voti. Il premio è stato assegnato dagli accreditati nella sala stampa del Palafiori di Sanremo.



Articoli che potrebbero interessarti


mengoni amadeus
Pagelle Sanremo 2024, prima serata. Promossi Mengoni e i ’senior’. Bocciate 30 canzoni in gara


Cantanti in gara a Sanremo 2024
Ecco i cantanti in gara a Sanremo 2024


Angelina Mango vince Sanremo 2024
Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.