6
febbraio

Il look dei cantanti e dei conduttori di Sanremo. Ecco chi veste chi

Ricchi e Poveri

Ricchi e Poveri

Oltre alla gara per eleggere la canzone migliore, il Festival di Sanremo è da sempre una vetrina per i brand di moda che vestono i cantanti in gara serata dopo serata. Scopriamo insieme i vari outfit, in base alle prime indiscrezioni emerse.

C’è chi ad esempio, stando alle prime informazioni, avrebbe puntato sul ‘no brand’ come Alfa e Irama, ma anche chi non rinuncia agli abiti sartoriali, come Nek e Renga che si sono affidati a Maurizio Miri. Angelina Mango, stando anche ai look scelti per la copertina del suo nuovo album, dovrebbe invece indossare Maison Etro con l’occhio vigile dello stylist Nick Cerioni, che segue anche Il Volo in Emporio Armani.

Annalisa ha scelto di avere al suo fianco la stylist Susanna Ausoni, con un guardaroba che dovrebbe essere Dolce & Gabbana. Azazel vestirà BigMama, in Domenico Orefice. Sul red carpet di ieri, Clara ha invece indossato Giorgio Armani, con la consulenza dello stylist Francesco Vavallo. Dargen D’Amico veste Moschino e si è affidato a Rebecca Baglini come i Negramaro, in Armani, Missoni e Paul Shark e i Ricchi e Poveri, in Khrisjoy.

Emma, seguita da Lorenzo Posocco, vestirà almeno un abito Ferrari Style, ma nel red carpet inaugurale di ieri ha indossato JW Anderson. Gli outfit di Fiorella Mannoia saranno firmati da Luisa Spagnoli. Gazzelle utilizzerà dei brand sartoriali con la guida della stylist Ariana Beachi. Ramona Tabita è la stylist di Ghali, in Thom Browne. Vestiti da Giuseppe Magistro, i The Kolors sfoggeranno modelli Emporio Armani.  Ieri sera, Alessandra Amoroso ha indossato un abito Roberto Cavalli, mentre Mahmood un abito John Galliano for Maison Margiela. Mr. Rain dovrebbe vestire Fendi.

Per il primo red carpet inaugurale Diodato ha puntato su Zegna, Il Tre su Saints Studio, Rose Villain su Dsquared2, i Santi Francesi su Dolce&Gabbana, Sangiovanni su GCDS, Geolier su una tuta Emporio Armani, Maninni su Neil Barret, i Bnkr44 su Pence 1979, Drome, Darkpark, 1989 Studio e Danae Marra. Ancora poche informazioni su Fred De PalmaLa Sad e Loredana Bertè.

Per quanto riguarda i conduttori e co-conduttori, Amadeus continuerà a vestire smoking Gai Mattiolo, mentre Marco Mengoni, presente nella prima serata, si è affidato a Versace. Giorgia si è affidata invece a Maria Grazia Chiuri, direttrice artistica di Dior, mentre Lorella Cuccarini sfoggerà degli abiti realizzati appositamente per Sanremo.

Look Sanremo 2024: chi veste chi

Alessandra Amoroso – Roberto Cavalli
Alfa – No brand
Angelina Mango – Maison Etro
Annalisa – Dolce&Gabbana
BigMama – Domenico Orefice
Bnkr44 – Pence 1979, Drome, Darkpark, 1989 Studio e Danae Marra
Clara – Giorgio Armani
Dargen D’Amico – Moschino
Diodato – Zegna
Emma – Ferrari Style, JW Anderson
Fiorella Mannoia – Luisa Spagnoli
Fred De Palma -
Gazzelle -
Ghali – Thome Browne
Geolier – Emporio Armani
Il Tre – Saints Studio
Il Volo – Emporio Armani
Irama – No Brand
La Sad -
Loredana Bertè -
Mahmood – John Galliano for Maison Margiela
Maninni – Neil Barret
Mr. Rain – Fendi
Negramaro – Armani, Missoni e Paul Shark
Nek e Renga – Maurizio Miri
Ricchi e Poveri – Khrisjoy
Rose Villain – Dsquared2
Santi Francesi – Dolce & Gabbana
Sangiovanni – GCDS
The Kolors – Emporio Armani



Articoli che potrebbero interessarti


The Kolors
I look dei cantanti sul red carpet di Sanremo 2024


Amadeus al Tg1
Sanremo 2024: l’annuncio dei cantanti in gara domenica 3 dicembre al Tg1 delle 13.30


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Classifica FIMI: dominio Sanremo. Mahmood sorpassa Geolier, Angelina dietro Annalisa. Balzo dei Ricchi e Poveri, La Rondine alla #26


Clara fiori
FantaSanremo, da spontanea iniziativa di un bar marchigiano a fastidiosa iniziativa commerciale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.