Ora in tendenza

Sanremo 2024: l’UE coinvolge i cantanti per ricordare le Elezioni di giugno

L’Unione Europea coinvolgerà i big in gara in un gesto simbolico che ricorderà il prossimo appuntamento elettorale.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/02/2024 - 11:00

Sanremo 2024: l’UE coinvolge i cantanti per ricordare le Elezioni di giugno

Al Festival di Sanremo 2024 “non sono previste presenze istituzionali”, ha dichiarato Amadeus durante la conferenza stampa inaugurale di ieri, ma sul palco del Teatro Ariston verrà ricordata l’importanza del voto, anche in vista delle prossime Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno prossimi. Lo rende noto l’Unione Europea:

L’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea saranno presenti a Sanremo con una serie di attività per ricordare l’importanza del voto. Una presenza che conferma, da una parte, la centralità del Festival e della musica nella cultura italiana ed europea e, dall’altra, l’importante impegno delle istituzioni europee nel far sentire l’Europa vicina ai cittadini.

Durante le cinque serate del 74° Festival di Sanremo – si legge nel comunicato – “verranno promossi, con modalità del tutto inedite, i valori della partecipazione democratica e dell’appartenenza all’Unione Europea”; anche attraverso le “gesta” dei Big in gara:

L’UE coinvolgerà i cantanti in gara in un gesto simbolico che ricorderà l’appuntamento elettorale di giugno.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.