4
febbraio

Francesca La Colla (Adele) vince Tali e Quali 2024

Francesca La Colla in Adele - Tali e Quali 2024

Francesca La Colla in Adele - Tali e Quali 2024

La quarta edizione di Tali e Quali ha proclamato il suo vincitore: è Francesca La Colla, che ha sbaragliato la concorrenza con la sua Adele, aggiudicandosi la vittoria nello show del sabato sera di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Siciliana, vive a Roma da otto anni e fa la vocalist e insegnante di canto.

Il verdetto è stato deciso dalla giuria, sempre formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, affiancati da Claudio Lauretta nei panni di Beppe Grillo, che ha scelto il campione di Tali e Quali 2024 tra i vincitori delle quattro puntate: Clelia Cicero in Édith Piaf con La Vie en Rose, Andrea Cecconi in Max Pezzali con Come mai, Enea Platania in Mango con La rondine e Francesca La Colla in Adele con Rolling in the Deep.

Dopo aver scelto il quarto e ultimo vincitore di puntata, i quattro concorrenti si sono sfidati riproponendo le imitazioni con cui hanno staccato il pass per giocarsi la vittoria. Per Francesca La Colla una serata che l’ha vista fare doppietta, vincendo prima la puntata e poi l’intera edizione con 38 punti, davanti a Clelia Cicero (35). La sua Adele succede ai vincitori delle passare edizioni (Veronica Perseo in Lady Gaga nel 2019, Daniele Quartapelle in Renato Zero nel 2022, Roy Paladini in Michael Jackson nel 2023).

Carlo Conti, dopo il Festival di Sanremo, tornerà nel sabato sera di Rai 1 con Tale e Quale Sanremo, due puntate (17 e 24 febbraio) dedicate alla kermesse canora, con protagonisti diversi concorrenti delle passate edizioni di Tale e Quale Show.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Roy Paladini
Roy Paladini (Michael Jackson) vince Tali e Quali 2023


Angelina Mango vince Sanremo 2024
Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Angelina Mango - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Totovincitore Sanremo 2024: Geolier tallona Angelina Mango, è testa a testa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.