Ora in tendenza

Ilaria Mongiovì vince il torneo dei campioni di Tale e Quale Show 2023

Nel corso della finale, a trionfare è stata la cantante siciliana. Inoltre, Maria De Filippi ha telefonato in diretta.

di Roberto Mallò

11/11/2023 - 00:42

Ilaria Mongiovì vince il torneo dei campioni di Tale e Quale Show 2023
Videogallery

Ilaria Mongiovì nei panni di Mariah Carey

È Ilaria Mongiovì la vincitrice del torneo dei campioni di Tale e Quale Show 2023. Ad una settimana di distanza dalla conclusione della gara della tredicesima edizione, dove si è classificata al terzo posto, la cantante è riuscita ad imporsi su tutti i suoi avversarsi grazie all’imitazione di Mariah Carey, superando soltanto di tre punti Antonino, secondo classificato, di ritorno dopo la vittoria dello scorso anno e calatosi nei panni di Sam Smith. Terzo posto per il fresco vincitore in carica Luca Gaudiano in Ed Sheeran.

La quarta classificata è Valentina Persia, calatasi in Pierangelo Bertoli, mentre il quinto posto è stato condiviso da Jasmine Rotolo e Lorenzo Licitra, che sono stati rispettivamente Tina Turner e Freddie Mercury. Subito dopo un trio della scorsa annata: settimo Andrea Dianetti con il “suo” Franco Battiato, seguito da Elena Ballerini nelle vesti di Lara Fabian e Gilles Rocca in quelle di Gino Paoli.

Fanalini di coda Ginevra Lamborghini (Elisa) e il duo “disastroso” Paolantoni-Cirilli, che si sono fatti accompagnare da Valeria Marini e Alba Parietti nella loro performance degli Abba.

Nella serata, la giuria è stata composta da Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello, con Claudio Lauretta – che ha imitato Vittorio Sgarbi – e Antonella Clerici.

Una puntata caratterizzata, tra le altre cose, da un’incursione telefonica di Maria De Filippi, che ha deciso di chiamare in diretta Malgioglio per complimentarsi con Conti, che all’inizio credeva fosse un’imitatrice. Vi guardo ogni venerdì sera, ha ammesso la conduttrice. Valiamo?“, le ha domandato Carlo con chiaro riferimento a Tú Sí Que Vales. Poco dopo, l’imitazione “riparatoria” di Emanuela Aureli che fa Milly Carlucci per ricordare l’appuntamento con Ballando con le Stelle.

La classifica del torneo

1. Ilaria Mongiovì (Mariah Carey): 80 punti
2. Antonino (Sam Smith): 77 punti
3. Luca Gaudiano (Ed Sheeran): 65 punti
4. Valentina Persia (Pierangelo Bertoli): 61 punti
5. Lorenzo Licitra (Freddy Mercury): 57 punti
5. Jasmine Rotolo (Tina Turner): 57 punti
7. Andrea Dianetti (Franco Battiato): 44 punti
8. Elena Ballerini (Lara Fabian): 39 punti
9. Gilles Rocca (Gino Paoli): 38 punti
10. Ginevra Lamborghini (Elisa): 36 punti
11. Paolantoni & Cirilli con A. Parietti e V. Marini (Abba): 25 punti

Lascia un commento