Ora in tendenza

Expats: Nicole Kidman nella nuova serie Prime Video

L'attrice (e produttrice esecutiva della serie) è una donna in cerca di riscatto ad Hong Kong.

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

25/01/2024 - 19:13

Expats: Nicole Kidman nella nuova serie Prime Video

Tre donne statunitensi a Hong Kong per cambiare vita, vivendo da expats, ovvero da espatriate. Questi, insieme alla presenza di Nicole Kidman, sono gli elementi chiave della nuova miniserie di Prime Video, Expats, in uscita domani (con le prime due puntate), mentre i restanti 4 episodi verranno rilasciati settimanalmente.

Expats è una serie diretta da Lulu Wang e basata sul best seller “The expatriates” di Janice Y. K. Lee. La protagonista, nonché produttrice esecutiva, è Nicole Kidman. Ambientata nella vibrante e tumultuosa Hong Kong del 2014, Expats è una serie corale incentrate sulle storie di tre donne: Margaret (interpretata da Nicole Kidman), Hilary (Sarayu Blue), e Mercy (Ji-young Yoo), le cui vite si intrecciano in seguito a un’improvvisa tragedia familiare. La serie si interroga sul privilegio ed esplora quel che accade quando la linea di demarcazione fra vittimismo e colpevolezza si fa sfumata.

Margaret, sposata con Clarke (interpretato da Brian Tee), tenta di scendere a patti con un’esistenza divenuta del tutto irriconoscibile. Hilary, casalinga dalla vita scintillante, desidera un figlio per salvare il suo matrimonio con David (Jack Houston). Mercy, giovane neolaureata alla Columbia, è in cerca dell’ennesima ragione per ricominciare. Nella loro comunità di espatriati a Hong Kong, arrivati da lontano con il sogno di ritrovare sé stessi o inventarsi una nuova identità, le amicizie sono intense ma effimere, i matrimoni sfarzosi, le feste appuntamenti irrinunciabili. Margaret, Hilary e Mercy non potrebbero essere più diverse. Ma quando le loro vite collidono in modo del tutto inaspettato, tra alleanze insolite e verità nascoste, il loro mondo incantevole e sfavillante cambierà per sempre.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.