24
gennaio

Offerti 260 mila euro di risarcimento a Stromboli per i danni della fiction. Il sindaco: «Non c’è stata nemmeno solidarietà. Ambra venne un giorno e si fece fotografare con la pala in mano»

pinuccio

Pinuccio

Questa sera a “Rai Scoglio 24” l’inviato Pinuccio torna a parlare della fiction Rai Protezione Civile con protagonista Ambra Angiolini. Il 25 maggio 2022, durante le riprese della serie, divampò un incendio che causò seri danni a Stromboli. In questi giorni si apprende che la casa di produzione ha offerto al comune un risarcimento di 260 mila euro

Cosa ne pensa il sindaco di Lipari (e di Stromboli) Riccardo Gullo?

«Non ritengo la proposta soddisfacente - dichiara all’inviato del tg satirico - tuttavia, a giorni, mi recherò a Stromboli per farla valutare dai cittadini. Al di là del danno materiale, quella dell’incendio fu una notte d’inferno. Il giorno dopo ci sarebbe dovuta essere solidarietà, invece sono andati via tutti. L’attrice (Angiolini, ndr) venne un giorno e si fece fotografare con la pala in mano. La gente ha vissuto malissimo questa cosa».

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carmen Russo (US Striscia)
Striscia la Notizia festeggia con un ‘cross over’ i quarant’anni di Drive In


Pinuccio Sanremo Rai
Convenzione Rai – Sanremo firmata per 450 mila euro in più. Striscia indaga


Sanremo Serata finale_2023-02-
Striscia ‘indaga’ sul contratto di Chiara Ferragni a Sanremo


Gabibbo e Valentina Corradi copia
Striscia la Notizia: la Velina Anastasia ha il Covid. Al suo posto Valentina Corradi

2 Commenti dei lettori »

1. Marco ha scritto:

25 gennaio 2024 alle 12:36

Comunque tutti i siciliani che ho conosciuto io sono pieni di risentimento ed estremamente pesanti da sopportare.

Sia chiaro: quello che è accaduto durante le riprese della fiction è stata una tragedia. Resta però che è stata una tragedia “autorizzata” dal comune dell’isola. Nel senso che, se il paesaggio è estremamente delicato, prima di dare autorizzazione a girare film che potrebbero metterlo in pericolo, ti accerti anche che chi va a girare sia coperto da assicurazione. Sennò non dai l’autorizzazione.

Ora sono stati offerti dei soldi. Se sono sufficienti o no, non sta a me dirlo.

Se il sindaco e la comunità tutta pensano che ci sia stato un danno, allora possono provvedere a procedere per via giudiziaria denunciando l’accaduto alle autorità e competenti e, nel caso, andando a processo.

Io da quando è accaduta questa cosa (che lo ripeto, è stata una tragedia per una parte dell’ecosistema dell’isola e non avrebbe dovuto MAI accadere!!!), ho letto commenti di ODIO da parte dei siciliani nei confronti di Ambra, come se fosse stata lei ad appiccare l’incendio….

È andata a dare una mano, mettendosi in gioco in prima persona, pur non essendo lei “diretta responsabile”, ma cosa altro doveva fare?? Darsi fuoco pure lei????

Lo ripeto, i siciliani per me sono davvero poco comprensibili (se non altro coloro che ho avuto modo di conoscere io).



2. Francesco ha scritto:

25 gennaio 2024 alle 19:11

Ambra è colei che ha occupato abusivamente una casa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.