22
gennaio

Mew sul suo addio ad Amici: «Purtroppo la depressione è saltata fuori»

Mew su Instagram

Mew su Instagram

Dopo l’uscita a sorpresa da Amici, Mew parla per la prima volta delle ragioni che l’hanno spinta ad abbandonare il talent di Canale 5, lasciandosi andare a forti e intime dichiarazioni.

“Ho letto tante cose negli ultimi giorni ed è per questo che ho deciso di fare questo video dove non darò spiegazioni, ma preferirei condividere con voi una scelta che ho fatto, difficile ma anche positiva

spiega la cantante in un video pubblicato via social. Esordisce con queste parole, prima di affrontare l’esperienza vissuta ad Amici:

Il percorso ad Amici è sicuramente bello, quanto impegnativo. Ogni passo lì dentro è delicato ed entrare ad Amici per me è stata una salvezza e mi ha dato tante conferme di cui avevo bisogno. Se penso ad Amici penso a Maria che è una donna incredibile, che mi ha aiutata e sostenuta in qualsiasi momento, mi dà l’appoggio di cui ho bisogno e soprattutto mi capisce, per questo il rapporto che abbiamo lo porterò assolutamente sempre nel cuore”.

La cantante smentisce così le voci che l’avrebbero vista entrare in contrasto con la produzione del programma o con la stessa conduttrice. E rivela che la ragione che l’ha portata al ritiro è la depressione:

“Sono entrata da nessuno nella scuola e ne sto uscendo consapevole non solo dei miei limiti, ma soprattutto di come fare a superarli. Per questo ho deciso, insieme a tutti, che sarebbe stato giusto essere sincera soprattutto con me stessa e ascoltare il mio corpo, la mia mente e continuare questo percorso affrontandolo senza indossare maschere. Purtroppo, la depressione salta fuori nei momenti anche migliori della vita, in questo caso, nel momento più bello della mia vita. Si prende la fame, si prende le energie. Io ho smesso di mangiare, ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono pure riuscita, ma poi ho capito che si può stare male, che si può crollare, ma è importante parlarne”.

Non poteva mancare, inoltre, un riferimento all’amore sbocciato nella scuola di Amici con Matthew, che insieme a lei si è ritirato, preferendo però non rivelare le motivazioni del ragazzo:

Conoscere Matthew per me è stato bellissimo, mi ha aiutato tantissimo, l’amore che abbiamo è qualcosa di talmente vero che mi travolge, non tanto da essere incinta, ma comunque travolgente”.

Un amore che non è però bastato a farla riemergere dal disagio che si vede costretta a vivere:

“Con il tempo io ho cominciato ad abituarmi alle forti emozioni di questo percorso e di conseguenza i pensieri oscuri sono tornati sempre più forti, sono arrivata a dubitare di me giorno dopo giorno nonostante l’amore di tutti voi e delle persone anche all’interno del programma. La salute mentale per chi ne soffre, come me da tanti anni, è una priorità. Chi ne soffre sa quanto sia difficile rimanere lontani in certi momenti dalle persone che hanno, dai propri cari e quindi questo messaggio per dire: abbiate il coraggio di vivere tutto, anche il male, al 100%, di non pensare che i vostri dolori siano condanne, che non esiste solo l’ambizione”.

Sul finale, Mew rassicura i suoi fan:

“Io prendo questi miei dolori che diventeranno musica e la mia voce continuerà a salvarmi passo dopo passo, vi voglio bene”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mew e Matthew (da Witty Tv)
Mew e Matthew lasciano Amici


Sofia (foto X Amici)
Amici 2024: gli allievi ammessi al Serale


Kia - Amici
Amici sostituisce Mew e Matthew con le cantanti Kia e Nahaze


Spacehippiez - Amici 23 (X Amici)
Amici 23: arriva la prima eliminazione

1 Commento dei lettori »

1. Paolo Rambaldi ha scritto:

22 gennaio 2024 alle 20:53

Sarebbe bello se, superato questo momento difficile, potesse rientrare nella prossima stagione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.