19
gennaio

Classifica FIMI: i Club Dogo sono tornati a razzo. Biagio Antonacci esordisce alla #3

Biagio Antonacci (credit Paola Cardinale)

Biagio Antonacci (credit Paola Cardinale)

Vittoria netta per i Club Dogo nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 12 al 18 gennaio 2024. Oltre a debuttare in vetta alla chart album con il loro lavoro omonimo, facendo fermare in terza posizione l’esordio de L’inizio di Biagio Antonacci, il gruppo composto da Jake La FuriaGuè e il DJ producer Don Joe è alla #1 dei singoli con Nato Per Questo, cantato con Marracash, ed è riuscito a piazzare tutte le tracce dell’album in Top20. Ecco gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I singoli

La Top 20 dei singoli è stata influenzata da tutte le tracce del nuovo album dei Club Dogo: il gruppo hip hop, oltre al primo posto, è infatti alla #2 con Milly, alla #3 con C’Era Una Volta in Italia, alla #4 con Mafia Del Boom Bap, alla #5 con King Of The Jungle, alla #6 con Malafede, alla #7 con Soli a Milano, alla #8 con In Sbatti, alla #11 con Tu Non Sei Lei, alla #17 con Indelebili e alla #18 con Frate. Un vero e proprio successo, data l’uscita dell’album avvenuta dieci anni dopo il loro ultimo lavoro.

Per quanto riguarda le altre posizioni, Mida è nono con Rossofuoco (-7), mentre Massimo Pericolo ed Emis Killa sono decimi con Moneylove (-7). Sfera Ebbasta è dodicesimo con Anche Stasera (-7), cantata insieme ad Elodie, quindicesimo con Calcolatrici (-8) e sedicesimo con 15 Piani (-7). #13 per l’ex capolista Everyday di Takagi & KetraShiva, Anna Geolier. #14 per Petit For You di Rhove e Anna (-6). Esordisce alla #19 Yes, And? di Ariana Grande, mentre chiude la Top20 Calcutta con 2Minuti (-10). Ventunesimo posto per Che T’o Dico a Fa’ di Angelina Mango (-10).

#25 per da Bon Ton di Drillionaire (-11). Calo per la trentacinquesima Euforia di Annalisa (-12). Scende ancora Holden, che passa dalla #30 alla #39 con Nuvola ed esce dalla Top100 con Dimmi che non è un addio. Blanco è quarantesimo con Bruciasse il Cielo (-2). #45 per Un Milione di Notti di Mr. Rain e Clara (-12), entrambi in gara al prossimo Sanremo. #76 per Occhi Lucidi di Ultimo (-30).

1 – Club Dogo & Marracash (Nato Per Questo)
2 – Club Dogo & Sfera Ebbasta (Milly)
3 – Club Dogo (C’era una volta in Italia)
4 – Club Dogo (Mafia Del Boom Bap)
5 – Club Dogo (King of The Jungle)
6 – Club Dogo (Malafede)
7 – Club Dogo & Elodie (Soli a Milano)
8 – Club Dogo (In Sbatti)
9 – Mida (Rossofuoco)
10 – Massimo Pericolo feat. Emis Killa (Moneylove)
11 – Club Dogo (Tu Non Sei Lei)
12 – Sfera Ebbasta & Elodie (Anche Stasera)
13 – Takagi & Ketra feat. Shiva, Anna e Geolier (Everyday)
14 – Rhove e Anna (Petit For You)
15 – Sfera Ebbasta, Geolier, Simba La Rue & Baby Gang (Calcolatrici)
16 – Sfera Ebbasta & Marracash (15 piani)
17 – Club Dogo (Indelebili)
18 – Club Dogo (Frate)
19 – Ariana Grande (Yes, And?)
20 – Calcutta (2Minuti)

Classifica FIMI – Gli album

Sul versante album, come già anticipato, al primo posto c’è l’album omonimo dei Club Dogo, uscito lo scorso 12 gennaio. Resiste invece alla #2 Sfera Ebbasta con X2VR, mentre Biagio Antonacci debutta alla #3 con L’inizio, anch’esso fruibile da venerdì scorso. #4 per l’ex ‘primo’ Tunnel di Simba La Rue. Alla #5 esordisce Realtà Aumentata dei Subsonica, negli store dal 12 del mese corrente.

#6 per La divina commedia di Tedua (-2), a cui segue il rapper produttore britannico 21 Savage, new entry con American Dream. Fanalini di coda della Top10 Gemitaiz con Qvc – Quello Che Vi Consiglio Vol. 10 (-5), Relax di Calcutta (-4) e Il Coraggio dei Bambini – Atto II di Geolier (-4). #13 per E Poi Siamo Finiti Nel Vortice di Annalisa (-4).

1 – Club Dogo (Club Dogo)
2 – Sfera Ebbasta (X2VR)
3 – Biagio Antonacci (L’Inizio)
4 – Simba La Rua (Tunnel)
5 – Subsonica (Realtà Aumentata)
6 – Tedua (La Divina Commedia)
7 – 21 Savage (American Dream)
8 – Gemitaiz (Qvc 10 – Quello Che Vi Consiglio Vol. 10)
9 – Calcutta (Relax)
10 –Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


clubdogo
Classifica FIMI: i Club Dogo ancora primi negli album e nei singoli. #3 per Rossofuoco di Mida. Antonacci scende alla #12


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Classifica FIMI, Mahmood si prende la scena: è #1 negli album con Nei Letti Degli Altri e nei singoli con Tuta Gold


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Classifica FIMI: dominio Sanremo. Mahmood sorpassa Geolier, Angelina dietro Annalisa. Balzo dei Ricchi e Poveri, La Rondine alla #26


Annalisa (foto Agi per Ufficio Stampa Rai)
Classifica FIMI: Geolier esordisce alla #1 dei singoli, tallonato da Annalisa (#2) e Mahmood (#3). Tutti i brani di Sanremo in chart

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.