12
gennaio

Classifica FIMI: Tunnel di Simba La Rue svetta negli album. Rossofuoco di Mida balza al secondo posto

Simba La Rue (US)

Simba La Rue (US)

Esordio vincente per Simba La Rue nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 5 all’11 gennaio 2024. Il rapper debutta infatti al primo posto degli album con Tunnel, mentre nei singoli si è ripreso la vetta Everyday di Takagi & KetraShiva, Anna Geolier. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I singoli

Il podio dei singoli è tutto nuovo: dopo Everyday, al primo posto e in salita di un gradino rispetto a sette giorni fa, si trova infatti Rossofuoco di Mida (+4), che potrebbe arrivare presto alla vetta dopo il disco d’oro ricevuto ad Amici domenica scorsa. Medaglia di bronzo per l’ex capolista Moneylove di Massimo Pericolo. #4 per la new entry Batiment di Simba La Rue & Ft Kings, presenti in chart anche alla #4 con Tunnel, alla #12 con Soldi a Casa e alla #17 con Shopping. Resta, invece, stabile alla #5 Sfera Ebbasta con Anche Stasera. Il rapper fa però ‘quaterna’ in Top20, grazie ai singoli Calcolatrici (-3), 15 Piani (-6) e Vdlc (-3), che si trovano rispettivamente alla alla #7, alla #9 e alla #20.

Per ciò che concerne gli altri brani, Petit For You di Rhove e Anna si posiziona alla #8 (+1), mentre 2 Minuti di Calcutta scende alla #10 (-2), così come Che T’o Dico a Fa’ di Angelina Mango si piazza alla #11 (-4). New entry alla #13 per Paganini del rapper pugliese Kid YugiVetri Neri di AvaAnna Capo Plaza è 14esima (-4). Sale alla #15 Nightmares di BreshPinguini Tattici Nucleari (+4), seguita subito dopo da Bon Ton di Drillionaire (-4). #18 e #19 per Si No Estas di Inigo Quintero (-3) e Cadillac di BoroArtie 5ive & Andry The Hitmaker (-3).

Al di là delle prime venti posizioni, Annalisa è in Top 50 con tre singoli: #23 con Euforia (+16), #37 con Ragazza Sola (+8), e #43 con Mon Amour (-22). Tuttavia si trova anche alla #52 con Disco Paradise (-30) e alla #67 con Bellissima (-25). Da Amici, Holden è 30esimo con Nuvola (+3) e 68esimo con Dimmi che non è un addio (+8). Bruciasse il cielo di Blanco sale alla #38 (+18). Guadagna terreno, alla #59, A Fari Spenti di Elodie (+14).

1 – Takagi & Ketra feat. Shiva, Anna e Geolier (Everyday)
2 – Mida (Rossofuoco)
3 – Massimo Pericolo feat. Emis Killa (Moneylove)
4 – Simba La Rue & Ft Kings feat. Sfera Ebbasta (Batiment)
5 – Sfera Ebbasta & Elodie (Anche Stasera)
6 – Simba La Rue & Ft Kings (Tunnel)
7 – Sfera Ebbasta, Geolier, Simba La Rue & Baby Gang (Calcolatrici)
8 – Rhove e Anna (Petit For You)
9 – Sfera Ebbasta & Marracash (15 piani)
10 – Calcutta (2 minuti)
11 – Angelina Mango (Che t’o dico a fa’)
12 – Simba La Rue & Ft Kings feat. Ghali (Soldi a Casa)
13 – Kid Yugi (Paganini)
14 – Ava, Anna e Capo Plaza (Vetri Neri)
15 – Bresh & Pinguini Tattici Nucleari (Nightmares)
16 – Drillionaire, Lazza, Blanco, Sfera Ebbasta, Michelangelo (Bon Ton)
17 – Simba La Rue & Ft Kings feat. Guè (Shopping)
18 – Inigo Quintero (Si No Estas)
19 – Boro, Arte 5ive & Andry The Hitmaker (Cadillac)
20 – Sfera Ebbasta (Vdlc)

Classifica FIMI – Gli album

Sul versante album, come già anticipato, in vetta c’è Tunnel di Simba La Rue, uscito lo scorso 5 gennaio. Di conseguenza, scende alla #2 Sfera Ebbasta con X2VR, mentre resiste alla #3  Gemitaiz con Qvc – Quello Che Vi Consiglio Vol. 10. Quarto posto per La divina commedia di Tedua (-2), seguita da Relax di Calcutta (-1).

#6 per Il Coraggio dei Bambini – Atto II di Geolier (-1). Alla #7 c’è Le Cose Cambiano di Massimo Pericolo (-1). #8 per Sirio di Lazza (-1). Fanalini di coda della Top10 E Poi Siamo Finiti Nel Vortice di Annalisa Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari, entrambi in perdita di una posizione.

1 – Simba La Rua (Tunnel)
2 – Sfera Ebbasta (X2VR)
3 – Gemitaiz (Qvc 10 – Quello Che Vi Consiglio Vol. 10)
4 – Tedua (La Divina Commedia)
5 – Calcutta (Relax)
6 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)
7 – Massimo Pericolo (Le Cose Cambiano)
8 – Lazza (Sirio)
9 – Annalisa (E Poi Siamo Finiti Nel Vortice)
10 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood (Credits Giulia Bersani)
Classifica FIMI: Mahmood resta alla #1 dei singoli con Tuta Gold, ma cede il primato degli album a Tony Boy. Avanzano i Ricchi e Poveri


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Classifica FIMI, Mahmood si prende la scena: è #1 negli album con Nei Letti Degli Altri e nei singoli con Tuta Gold


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Classifica FIMI: dominio Sanremo. Mahmood sorpassa Geolier, Angelina dietro Annalisa. Balzo dei Ricchi e Poveri, La Rondine alla #26


Annalisa (foto Agi per Ufficio Stampa Rai)
Classifica FIMI: Geolier esordisce alla #1 dei singoli, tallonato da Annalisa (#2) e Mahmood (#3). Tutti i brani di Sanremo in chart

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.