22
gennaio

La Storia: anticipazioni ultima puntata di martedì 23 gennaio 2024

La Storia

La Storia

Ha preso il via La Storia, la nuova fiction di Rai1 ispirata dal romanzo di Elsa Morante e con Jasmine Trinca come protagonista. Suddivisa in otto episodi, è ambientata ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Ecco le trame aggiornate di settimana in settimana.

La Storia: anticipazioni ultima puntata di martedì 23 gennaio 2024

Il brutto male di Useppe

1×07: Useppe sta male, ha ereditato da sua madre l’epilessia e la malattia non si concilia col carattere del bimbo. Una nuova tragedia si abbatte sulla famiglia: Nino è coinvolto in un incidente.

La fuga con Bella

1×08: Useppe scappa insieme a Bella e incontra amici vecchi e nuovi. Tuttavia la sua malattia incalza e il bimbo sembra avere dentro un dolore indelebile causato dalla guerra e dalle perdite.

Puntate precedenti

La Storia: anticipazioni prima puntata di lunedì 8 gennaio 2024

Ida viene violentata

1×01: La maestra Ida Ramundo è ebrea, ma lo tiene nascosto. Suo marito è morto anni prima e lei vive con il figlio Nino, adolescente bellissimo ed esuberante. La vita di Ida, fra la scuola e il quartiere San Lorenzo, a Roma, procede impaurita ma tranquilla, aiutata spesso dall’oste Remo. Un giorno di gennaio del 1941 tutto cambia: Gunther, un giovanissimo soldato tedesco, segue Ida in casa e la violenta. È quello il giorno in cui la Storia bussa alla porta di una donna normale: Ida si scoprirà incinta. E mentre Nino è lontano al campeggio con gli Avanguardisti, nasce un neonato magico, con degli occhi azzurri bellissimi.

Nino “si innamora” di Useppe

1×02: Al ritorno a casa, Nino non fa domande e si innamora immediatamente del fratellino, e il piccolo di lui. Fra i due s’instaura un legame fortissimo. Nino, però, fascista esaltato, abbandona la famiglia e il liceo, spezzando i sogni di Ida, per arruolarsi volontario in guerra, salutato da tutto il quartiere. Ida resta sola con il piccolo, soprannominato Useppe. La guerra sconvolgerà ben presto le vite di tutti: il quartiere di San Lorenzo viene bombardato, la casa di Ida distrutta e Blitz, il cagnolino di Nino, muore sotto le macerie.

La Storia: anticipazioni seconda puntata di lunedì 15 gennaio 2024

Sfollati a Pietralata

1×03: Ida e Useppe sfollano a Pietralata dove conoscono Cucchiarelli e la famiglia Mille. Nino si è unito alla lotta partigiana e, una volta ritrovata la sua famiglia, coinvolge Cucchiarelli.

Il pericolo dei tedeschi

1×04: Nino porta Useppe alla base partigiana: qui conosce Mariulì, la sua fidanzata. La situazione a Pietralata è tesa: i tedeschi sono sempre più feroci contro gli italiani considerati traditori.

La Storia: anticipazioni terza puntata di lunedì 22 gennaio 2024

La fuga dei tedeschi

1×05: L’occupazione nazista affama la città e Ida vaga per Roma in cerca di cibo per Useppe. I tedeschi finalmente scappano, tutti tornano dal fronte, ma le sofferenze di Ida non sono finite.

Il ritorno dalla guerra

1×06: Nino torna dalla guerra, ancora una volta trasformato, mentre Ida ricomincia la scuola. La famiglia prende una casa in affitto a Testaccio sperando che la vita torni ad essere felice come un tempo.

La Storia: come vederlo e come recuperare le puntate in streaming e in TV

La Storia è in onda in prima serata su Rai1 a partire da lunedì 8 gennaio 2024. E’ visibile in diretta e in replica on demand su Rai Play. Ogni venerdì, in prima serata, Rai Premium trasmette le repliche.

La Storia: ascolti

Prima Puntata: 4.459.000 spettatori pari al 23,5% di share
Seconda Puntata: 3.685.000 spettatori pari al 20.2%

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Un-posto-al-Sole-foto-Giuseppe-d-Anna-Fremantle_
Un Posto al Sole, anticipazioni (4-9 marzo 2024): Manuela sempre più gelosa di Niko


sheila beautiful
Beautiful, anticipazioni (4-9 marzo 2024): puntata speciale su Sheila


terra amara arresto hakan
Ultimi appuntamenti in daytime con Terra Amara – anticipazioni (4-9 marzo 2024)


La Storia: anticipazioni ultima puntata di martedì 23 gennaio 2024
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni (4-9 marzo 2024): arriva il Maestro Manzi?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.