Ora in tendenza

The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno: come funziona

Ecco cosa c'è da sapere sul nuovo show di Rai 2 condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

29/12/2023 - 12:50

The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno: come funziona

E’ in arrivo nella prima serata di Rai 2 un nuovo game show: The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno. Format internazionale tra i più recenti (la versione originale è dei Paesi Bassi, dove va in onda dallo scorso gennaio), sbarca in Italia con la conduzione di Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal, che ormai si trovano incredibilmente dappertutto.

The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno: come funziona

In The Floorcento concorrenti si affrontano in duelli a domande, disposti su un gigantesco pavimento a led, a mo’ di scacchiera, da conquistare. I giocatori, infatti, sfideranno quelli delle caselle contigue in veloci e divertenti sfide per conquistarne il relativo spazio ed eliminarli (o, in alternativa, essere eliminati). Ogni riquadro rappresenta un campo di conoscenza e più il gioco avanza, più si alza la posta in palio. Al termine della puntata Ne Rimarrà Solo Uno, ovvero un solo concorrente con il bottino conquistato.

The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno: quando va in onda

The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno è in programma nel prime time di Rai 2 da martedì 2 al 30 gennaio 2023 (inizialmente era previsto a dicembre), per sei puntate (la seconda andrà giovedì 4 gennaio). E’ realizzato in collaborazione con la società di produzione Blu Yazmine.

Dopo il debutto assoluto nei Paesi Bassi, The Floor ha esordito a settembre in Spagna e il 30 dicembre partirà la versione francese. Nel 2024 andrà in onda anche in America (come in Italia, dal 2 gennaio), Argentina, Germania, Ungheria, Romania e Ucraina.

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.