29
dicembre

The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno: ecco come funziona il nuovo show di Rai 2

Ciro Priello e Fabio Balsamo (US Rai)

Ciro Priello e Fabio Balsamo (US Rai)

E’ in arrivo nella prima serata di Rai 2 un nuovo game show: The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno. Format internazionale tra i più recenti (la versione originale è dei Paesi Bassi, dove va in onda dallo scorso gennaio), sbarca in Italia con la conduzione di Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal, che ormai si trovano incredibilmente dappertutto.

The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno: come funziona

In The Floor, cento concorrenti si affrontano in duelli a domande, disposti su un gigantesco pavimento a led, a mo’ di scacchiera, da conquistare. I giocatori, infatti, sfideranno quelli delle caselle contigue in veloci e divertenti sfide per conquistarne il relativo spazio ed eliminarli (o, in alternativa, essere eliminati). Ogni riquadro rappresenta un campo di conoscenza e più il gioco avanza, più si alza la posta in palio. Al termine della puntata Ne Rimarrà Solo Uno, ovvero un solo concorrente con il bottino conquistato.

The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno: quando va in onda

The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno è in programma nel prime time di Rai 2 da martedì 2 al 30 gennaio 2023 (inizialmente era previsto a dicembre), per sei puntate (la seconda andrà giovedì 4 gennaio). E’ realizzato in collaborazione con la società di produzione Blu Yazmine.

Dopo il debutto assoluto nei Paesi Bassi, The Floor ha esordito a settembre in Spagna e il 30 dicembre partirà la versione francese. Nel 2024 andrà in onda anche in America (come in Italia, dal 2 gennaio), Argentina, Germania, Ungheria, Romania e Ucraina.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


the floor
The Floor: quando i ‘nip’ battono i vip


Celebrity Hunted 3
Ecco il cast di Celebrity Hunted 3


ciro-priello-fabio-balsamo
Ciro Priello e Fabio Balsamo al posto di Papi a Name That Tune


Palinsesti Rai 2, primavera 2024
Palinsesti Rai 2, primavera 2024: dopo Stasera Tutto è Possibile arriva Cattelan in prima serata, torna Belve, confermate le semifinali dell’Eurovision e la novità Kostas

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.