Ora in tendenza

A Pomeriggio Cinque la ‘parabola’ del Pandoro Ferragni

Don Patrizio Coppola, ospite del talk, dichiara di aver regalato il pandoro griffato ma è impossibile!

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

22/12/2023 - 19:08

A Pomeriggio Cinque la ‘parabola’ del Pandoro Ferragni

Qualcosa non torna. Durante il talk odierno di Pomeriggio Cinque, un ospite dichiara di aver preso il panettone di Chiara Ferragni come regalo in modo da spiegarne la valenza. Peccato però che non ci sia un pandoro (nè tanto meno un panettone) in commercio di Chiara Ferragni dallo scorso anno. Dalle sue parole è, tra l’altro, improbabile che si riferisse ad un episodio di 12 mesi fa. Una boutade, per agganciarsi al caso del momento, che sarebbe passata inosservata ai nostri occhi se a pronunciarla non fosse stato… un prete!

Don Patrizio Coppola rispondendo alla domanda di Myrta Merlino se i preti fanno o ricevono i regali:

Una ragazzina mi ha chiesto persino il panettone della Ferragni. Gliel’ho preso (…) Lei mi ha chiesto ‘ma che sta succedendo?’  e gliel’ho spiegato (…)  Alla fine lei ha compreso che probabilmente quel dono che lei aveva chiesto, l’aveva chiesto solo ed esclusivamente perchè era griffato Ferragni  e non per quello che c’è stato dietro…

Il discorso, non proprio chiarissimo, poi non è proseguito. Dobbiamo considerarla una parabola ossia un fatto immaginario ma appartenente alla vita reale, con il quale si vuole adombrare una verità o illustrare un insegnamento?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.