Ora in tendenza

‘Elisa – Buon Natale Anche a Te’ su Canale5 il giorno della vigilia

Il concerto intratterrà i telespettatori nella serata del 24 dicembre. Ecco gli ospiti.

di Roberto Mallò

20/12/2023 - 12:20

‘Elisa – Buon Natale Anche a Te’ su Canale5 il giorno della vigilia
Videogallery

Nel giorno della vigilia il prime time di Canale5 avrà per la prima volta come sottofondo la musica di una nota cantante italiana. Domenica 24 dicembre, in prima serata, andrà infatti in onda Elisa – Buon Natale Anche a Te. Durante il concerto della cantante triestina, non mancheranno diversi ospiti.

Nel corso delle due serate andate in scena dal Mediolanum Forum di Assago di Milano gli scorsi 15 e 16 dicembre, che Canale 5 ha unito in un unico evento, si sono alternati sul palco vari artisti: dai comici Pio e Amedeo al conduttore Giorgio Panariello, passando per Drusilla FoerLuciano LigabueTommaso ParadisoRkomi e Giorgia. A questi si sono aggiunti poi Eleonora Abbagnato, Giovanni Storti, il produttore DardustAndrea BocelliCarmen Consoli, Ornella VanoniGianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari e, seppur in collegamento, Tiziano Ferro.

Un concerto prodotto e organizzato da Friends & Partners, che ha avuto al suo interno una raccolta fondi a sostegno di Legambiente e della campagna Music for Planet che ha come fine quello di continuare a piantare alberi in tutta Italia per combattere la crisi climatica. Il concerto ha dato modo ad Elisa di congedarsi momentaneamente dal suo pubblico.

Mi fermerò anche per quasi due anni. Sicuramente non mi sento di dire che vorrei abbandonare quello fatto sino ad ora con la musica. È prematuro dire cosa sarà il futuro, ma ho dato tutto e ho studiato tanto negli ultimi anni. Fra pochi giorni compio 46 anni e dopo una certa età per continuare a cantare devi studiare. Sono iperattiva e impiegherò il mio tempo in queste settimane, facendo cose come lo snowboard

ha annunciato, infatti, la cantante sulle pagine del Corriere, pochi giorni dopo dall’uscita di Intimate – Recordings at Abbey Road Studios, il suo ultimo album. Il concerto di Natale sarà quindi l’occasione per i fan della cantante di immergersi nelle atmosfere della sua musica: oltre a classici natalizi, non mancheranno le esecuzioni di diversi brani che hanno contraddistinto la sua carriera.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.