Ora in tendenza

Rai, Paolo Corsini (Direttore Approfondimento) nella bufera

"Fratelli d’Italia è il nostro partito" e l'attacco a Elly Shlein. Nella bufera il Direttore dell'Approfondimento Rai. Furia PD: "Inaccettabile. Si dimetta".

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/12/2023 - 11:04

Rai, Paolo Corsini (Direttore Approfondimento) nella bufera

Nuovo polverone in Rai per le dichiarazioni di Paolo Corsini, Direttore dell’Approfondimento della tv di Stato. Il dirigente d’azienda è infatti intervenuto durante Atreju, la manifestazione di Fratelli d’Italia, moderando il dibattito di inaugurazione della festa che alla fine tutto è stato fuorché “moderato”. Corsini, a quanto si apprende, si è fin troppo sbilanciato:

Fratelli d’Italia è il nostro partito

ha dichiarato, come riportato da diversi organi di stampa. Sul palco di Meloni e Co. si è poi scagliato contro la segretaria del PD, Elly Schlein; senza nominarla, avrebbe ironizzato esprimendo una certa disistima per come si veste.

I suoi programmi vanno male e lui, invece di stare a lavorare in Rai per provare a risollevare, che fa? Sta ad Atreju non a fare il semplice conduttore ma ad attaccare Schlein. Non si è mai visto un direttore della Rai che attacca ad un’iniziativa di partito la leader di quello avversario come se fosse un militante. Inaccettabile. Si scusi o si dimetta

è la dura replica del PD, cui seguono le parole di Sandro Ruotolo, responsabile informazione del partito della Schlein:

Può un dirigente della Rai aprire la festa di partito e dire pubblicamente ‘noi di Fratelli d’Italia’? E ancora, lo stesso dirigente, Paolo Corsini, può attaccare dal palco di Atreju la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein?.

L’AD Rai, Roberto Sergio, secondo Il Foglio, avrebbe chiesto una relazione dopo le proteste del PD e starebbe valutando eventuali provvedimenti.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.