Ora in tendenza

Pomeriggio Cinque, la signora delle orecchiette si è scritta il nome della Merlino sulla mano

Nella trasmissione di Canale 5 interviene Nunzia Caputo, regina delle pastaie di Bari Vecchia, che si è scritta il nome della Merlino sulla mano per evitare di cadere in errore.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/12/2023 - 11:44

Pomeriggio Cinque, la signora delle orecchiette si è scritta il nome della Merlino sulla mano

Pomeriggio Cinque interviene la signora delle orecchiette, Nunzia Caputo. Storica preparatrice della pasta simbolo della Puglia, la regina delle pastaie di Bari Vecchia mostra fin da subito grande confidenza con la conduttrice Myrta Merlino.

Innanzitutto saluto Myrta. Ciao Myrta, ti aspettiamo, vieni che le mangi, le assaggi e poi ci dici come sono

dice con grande entusiasmo la signora Nunzia al microfono dell’inviato, in diretta dalla sua cucina. Quel “Ciao Myrta” che non t’aspetti: la signora delle orecchiette conosce così bene la Merlino che non ha proprio un nome facilissimo da pronunciare. E infatti, dietro a tanta “familiarità”, si nasconde – neanche troppo – il “trucco”: Nunzia, per non sbagliare il nome della conduttrice, se l’è scritto sul palmo della mano; Mirta con la “i”, proprio come si pronuncia, evitando errori!

Pomeriggio Cinque, con l’inviato Vito Paglia, era a Bari per sentire cosa ne pensano i baresi della tesi della CNN sul fatto che Babbo Natale sia sepolto nel capoluogo pugliese.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.