Ora in tendenza

NaTale e Quale Telethon: ecco il cast

Conosciamo chi parteciperà allo spin-off del celebre programma, in onda domenica 17 dicembre alle 20:35 su Rai1.

di Roberto Mallò

13/12/2023 - 14:02

NaTale e Quale Telethon: ecco il cast

La maratona Telethon, dedicata alla ricerca biomedica verso la cura delle malattie genetiche rare, si conclude con NaTale e Quale, un appuntamento speciale, dal sapore natalizio, spin-off di Tale e Quale Show di Carlo Conti, in onda domenica 17 dicembre alle 20.35 su Rai1. Conosciamo dunque il cast.

Nel corso della serata, si esibiranno 12 concorrenti provenienti dalle passate edizioni di Tale e Quale: da Ilaria Mongiovì a Jessica Morlacchi, passando per Jasmine RotoloLidia Schillaci, AntoninoPaolo Conticini, Massimo Di CataldoAlessandro GrecoLorenzo LicitraAgostino PennaValerio Scanu e il vincitore in carica Luca Gaudiano. A loro si aggiungerà poi il “ripetente” Gabriele Cirilli. Ciascun partecipante sarà dunque chiamato a interpretare un celebre personaggio, italiano o internazionale, che nel corso della sua carriera abbia interpretato e portato al successo una canzone della tradizione natalizia passata e attuale.

Per questo appuntamento speciale è stata confermata in toto la giuria formata da Loretta GoggiGiorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, che verranno affiancati da un Gerry Scotti più vero del vero” (imitazione) e da diversi ospiti. Il meccanismo della gara sarà sempre lo stesso e le tre esibizioni più acclamate da casa, attraverso Facebook e X, porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto. Inoltre, verrà dato uno speciale riconoscimento al protagonista che, durante la sua esibizione, avrà raccolto la cifra più alta in donazioni: 5 punti utili alla sua classifica ma preziosi per la ricerca Telethon. Al termine della serata, il concorrente che avrà raggiunto il maggior punteggio verrà insignito del ruolo di Campione di Natale e Quale – Telethon 2023.

Il focus si concentrerà maggiormente sul numeratore, che indicherà la cifra raccolta in tutta la settimana di donazioni e nel corso della trasmissione.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.