Ora in tendenza

Gerry Scotti, Amadeus e Fiorello ricordano Cecchetto su Rai1

Il documentario People From Cecchetto è in onda mercoledì 20 dicembre in prima serata

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

12/12/2023 - 12:19

Gerry Scotti, Amadeus e Fiorello ricordano Cecchetto su Rai1

Gerry Scotti presto su Rai1. L’occasione non è il prossimo Festival di Sanremo ma un appuntamento speciale che lo vede accostato proprio ad Amadeus. Il conduttore è una delle presenze di People From Cecchetto, documentario dedicato allo scopritore di talenti Claudio Cecchetto in onda su Rai1 mercoledì 20 dicembre in prima serata (e non il 13 come annunciato inizialmente), quando Io Canto Generation di Scotti su Canale 5 dovrà lasciare spazio alla Coppa Italia.

Cecchetto è un personaggio che ha attraversato il mondo dello spettacolo a 360 gradi: deejay, presentatore televisivo, promoter di eventi, fondatore di una radio, produttore discografico, manager e perfino cantante. E soprattutto talent scout, di se stesso e di tanti personaggi.  L’elenco dei nomi che devono all’intuizione di Claudio e alla sua perseveranza l’inizio di una fortunata carriera è impressionante: Gerry Scotti, Fiorello, Amadeus, Jovanotti, Sabrina Salerno, Leonardo Pieraccioni, Fabio Volo… solo per citarne alcuni. Saranno loro, infatti – in un collage di ricordi, racconti, aneddoti e considerazioni maturate nel tempo – a tracciare le linee che definiscono l’identikit di Claudio Cecchetto. Sullo sfondo decenni luminosi e indimenticabili di musica e costume.

Nel documentario, oltre al citato Scotti, intervengono: Claudio Cecchetto, Amadeus, Massimo Bernardini,  Mapi Danna, Carlo Conti, Francesco Facchinetti, Rosario Fiorello, Lorenzo Jovanotti, Leonardo Pieraccioni, Sabrina Salerno,  Fabio Volo e Maria Volpe.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.