9
dicembre

Gino Cecchettin a Che Tempo Che Fa

Gino Cecchettin (X Che Tempo Che Fa)

Gino Cecchettin (X Che Tempo Che Fa)

Il ricordo di Giulia Cecchettin, la giovane uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, è ancora vivo, così come le parole pronunciate dal padre, Gino Cecchettin, ai funerali. Dopo l’importante discorso, l’uomo domani sera – domenica 10 dicembre – sarà ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa.

L’annuncio arriva direttamente dai profili social della trasmissione del Nove:

Il discorso con cui Gino Cecchettin ha salutato sua figlia durante i funerali del 5 dicembre è stato oggetto di molte attenzioni, su tutte quella del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che ha inviato una circolare ai dirigenti scolastici per la diffusione nelle scuole delle parole pronunciate da Gino Cecchettin al termine delle esequie per la figlia.

“Il discorso di Gino Cecchettin esprime sentimenti di dolore, speranza e amore, ma risuona anche come un’esemplare lezione di educazione civica rivolta al Paese. Inoltre, sottolinea il ruolo fondamentale e la responsabilità educativa della Scuola, chiamata anch’essa a investire in programmi formativi che insegnino il rispetto reciproco. Pertanto, le istituzioni scolastiche partendo dalle parole di Gino Cecchettin potranno organizzare, nella loro autonomia, momenti di riflessione e di approfondimento sul significato del discorso e sull’ affermazione della cultura del rispetto”

è quanto affermato dal Ministro nella circolare inviata a tutti i dirigenti scolastici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia Annunziata (US Rai)
Lucia Annunziata torna in tv a Che Tempo Che Fa


Papa Francesco (IG Fabio Fazio)
Papa Francesco a Che Tempo Che Fa


Roberto Bolle (US Rai)
Roberto Bolle alla serata finale di Sanremo 2024


Beppe Grillo (X Che Tempo Che Fa)
Beppe Grillo a Che Tempo Che Fa

7 Commenti dei lettori »

1. carlo ha scritto:

9 dicembre 2023 alle 09:45

pazienza.



2. controcorrente ha scritto:

9 dicembre 2023 alle 18:45

è nata una star…



3. Pat ha scritto:

10 dicembre 2023 alle 11:04

Controcorrente: magari evita di giudicare il modo di affrontare i dispiaceri altrui, visto che sicuramente tu non ci sei passato.

Commenti penosi e dove leggerli.



4. Takazzu ha scritto:

10 dicembre 2023 alle 11:49

Anche basta direi.



5. Francesco ha scritto:

10 dicembre 2023 alle 22:42

Se quei tweet li avesse scritti Giambruno sarebbe stato massacrato dalla sinistra.



6. Pat ha scritto:

11 dicembre 2023 alle 15:25

Francesco, la questione è profondamente diversa. Sono tweet di 10 anni fa, e nel frattempo è successo che gli hanno ammazzato una figlia. Sai quanta acqua passa per i ponti in 10 anni? Quindi ora oltre a dover sopportare due lutti nel giro di poco tempo gli diamo addosso anche perché 10 anni fa ha scritto delle cose di dubbio gusto (ma per l’appunto vecchissime)? Ma siete seri? Sapete cosa sia l’empatia

Se non capite questo assunto a mio avviso avete dei seri problemi, specialmente per paragonarlo a Giambruno. A Giambruno non è stata ammazzata nessuna figlia. Almeno sforzatevi di ragionare, santo dio.



7. Marco ha scritto:

13 dicembre 2023 alle 02:41

Solo la feccia mattonista/filorussa/novax/filopalestinese poteva inventarsi questa storia del profilo fake di Cecchettin. Non si smentiscono mai.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.