7
dicembre

Bar Stella chiude

ultima puntata di Bar Stella

Bar Stella

Stefano De Martino ha chiuso per l’ultima volta le porte del Bar Stella. Quella andata in onda ieri sera è stata l’ultima puntata del varietà comico della seconda serata di Rai2.

“E’ stato un onore farvi compagnia, mandarvi a letto speriamo con il sorriso e per l’ultima volta vi diamo la buonanotte!

così De Martino in chiusura di puntata sorridendo ma tradendo anche un pizzico di tristezza. Una chiusura caldeggiata dallo stesso conduttore napoletano, come spiegato la scorsa domenica a Fabio Fazio durante Che Tempo Che Fa:

“Io non sono affezionato alle lunghe serie, sai questo programma è di arboriana memoria e già abbiamo fatto due serie in più rispetto al solito”.

La prima edizione di Bar Stella, lo ricordiamo, è andata in onda tra dicembre 2021 e gennaio 2022 e poi ha ottenuto la riconferma per altre due edizioni nella rinnovata seconda serata di Rai2 sotto forma di striscia settimanale in 3 puntate e, proprio come Stasera c’è Cattelan su Rai2, l’appuntamento è stato ridotto alle sole serate del martedì e del mercoledì in questa stagione tv.

E alla domanda di Fazio su come si fosse appassionato ad Arbore nonostante la sua giovane età, Stefano De Martino ha risposto così:

“Proprio perché non c’ero, quando l’ho visto ha influenzato tantissimo. Quando era un periodo in cui non lavoravano anche così tanto in televisione, mi guardavo intorno e dicevo: ‘Qual è il programma che mi piacerebbe fare?’ . Ovviamente quelli che mi piacevano erano non alla mia portata perché già condotti magistralmente da altre persone e non pensavo di rimpiazzare qualcuno. Allora dicevo: ‘Che cosa mi piacerebbe fare? Qual è il genere?’ . Ecco quel genere lì, che lui giustamente chiamava jazz televisivo mi piaceva un sacco perché, come succede da te al Tavolo, quella lingua lì l’ha inventata Renzo (…). Poi faremo altro, però mi piaceva l’idea di chiudere un cerchio e poi vediamo. Tanto le idee non mancano”.

Intanto De Martino continuerà a intrattenere i telespettatori di Rai2 e questa volta in un one man show dal titolo Da Natale a Santo Stefano, in onda il 26 dicembre in prima serata.

In attesa di capire quale e se ci sarà un programma che sostituirà Bar Stella, che a livello d’ascolti è la seconda serata della rete degli ultimi tempi che ha funzionato meglio, dalla prossima settimana partirà la nuova trasmissione Gli occhi del musicista, di Enrico Ruggeri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano De Martino (foto US Rai)
Anche al ‘Bar Stella’ si fa festa per lo scudetto del Napoli


seconde serate rai
Nella seconda serata di Rai2 Fagnani, De Martino e il «grande Alessandro Cattelan con la sua arte»


Il cast di Bar Stella
Stefano De Martino (ri)apre il Bar Stella, in seconda serata su Rai 2 – Cast e foto


STEFANO DE MARTINO
BOOM! Stefano De Martino al timone di Bar Stella su Rai2

1 Commento dei lettori »

1. gianni ha scritto:

7 dicembre 2023 alle 21:29

Ne ho visto qualche momento ogni tanto.
La sensazione è che volesse essere “quelli della notte” senza riuscirci.
Non posso parlarne male perchè c’era anche gente brava ma pure tanti scappati di casa che non si capisce come possano aver passato un provino serio.

La rete da anni ormai punta tutto sulla sede di Napoli non se ne può proprio più. Tutti amano i napoletani e la loro simpatia ma il troppo stroppia e annoia anche!

Ci sono altre sedi Rai a cui affidare show? O proprio deve finire che Rai2 è diventata TeleNapoli per sempre?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.