3
dicembre

Mara Venier si confessa: «Tanti anni fa sono stata ricoverata in una clinica per sindrome depressiva da stress»

Mara Venier

Mara Venier

Tempo di confessioni per Mara Venier. Nel corso della puntata odierna di Domenica In, durante la quale ha dato modo a Belen Rodriguez di raccontare il suo periodo di depressione, la conduttrice ha svelato per la prima volta di essere stata ricoverata, tanti anni fa, in una clinica a causa di una sindrome depressiva da stress.

Ti dico una cosa che non ho mai detto a nessuno. Io tanti anni fa ho avuto una sindrome depressiva da stress. Sono stata ricoverata per un mese in una clinica ad Ancona, c’era una clinica molti molti anni fa e stavo molto male. Per una settimana ho fatto una terapia del sonno, poi pian piano mi hanno risvegliato. C’erano professori,  medici. Io allora stavo insieme a Jerry Calà, il mio compagno era Jerry, mi aveva accompagnato lui

ha spiegato Mara all’ospite Fedez continuando a raccontare poi la sua esperienza inedita:

Venne un dottore giovane, molto giovane, era laureato da poco, un dottorino. Io lo guardavo anche con un po’ di diffidenza, perché dicevo: ‘Perché mi guarda?’. Poi quando stai male non vuoi essere guardato perché ti vergogni, non ti piace. E lui venne da me e mi disse: ‘Mara, però, lei deve pensare di meno, perché se per 24 ore fissa una candela, dopo 24 ore diventa un lampadario“.

Aneddoto che Mara ha utilizzato per invitare il cantante a non fossilizzarsi troppo sui rancori che nascono con le varie persone – come a Fedez è capitato più volte – per un motivo ben preciso:

Io non ho mai dimenticato questa frase, perché quando ci fissiamo in una cosa, questa roba poi diventa gigante. Dobbiamo, forse, essere un po’ più leggeri. Anche nelle delusioni. Questo te lo dico per mia esperienza. Io penso sempre alla candela e al lampadario. Quando mi fisso dico: ‘No, Mara, non facciamolo diventare un lampadario“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier - Domenica In
Mara Venier sul comunicato letto a Domenica In: «Sbagliato leggerlo»


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Giannini a Che Tempo Che Fa: «Menomale che Fabio non è Mara Venier». Ma Fazio si dissocia e difende la collega


Ricchi e Poveri (AGI per US Rai)
BOOM! Ecco gli ospiti di Domenica In della prossima puntata


Mara Venier - Domenica In
Caso Ghali, anche Di Pietro (CdA Rai) si dissocia: «Comunicato di Sergio improvvido e parziale. Auspico che la signora Venier sia più accorta»

2 Commenti dei lettori »

1. Pianeta Urano ha scritto:

3 dicembre 2023 alle 19:07

Ti pareva che pure lei doveva aver avuto la depressione…



2. Pat ha scritto:

4 dicembre 2023 alle 11:10

Pianeta Urano, augurati di stare sempre bene nella vita e di non avere mai alcun tipo di problemi.
Ad empatia tutto bene vedo. Quanto fate pena, santo dio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.