22
novembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 22 novembre 2023. Parte su Rai2 la nuova serie Noi Siamo Leggenda

Noi Siamo Leggenda (US Rai)

Noi Siamo Leggenda (US Rai)

Rai1, ore 21.30: Noi e… | Novità

Intrattenimento. Torna l’appuntamento con la solidarietà per l’Unicef, in una serata-evento condotta da Mara Venier e Loretta Goggi. Tra gli ospiti: Luca Argentero, Pierpaolo Spollon, Raoul Bova e Nino Frassica, accompagnato dalla chitarra da Tony Canto. La musica sarà protagonista con le esibizioni di Francesco Gabbani, Paola & Chiara e Michele Bravi. Parteciperanno anche altri personaggi, tra cui Federica Pellegrini e Fabio Rovazzi. Ci sarà la Guardia Costiera Italiana con il suo portavoce Sandro Cosimo Nicastro e il soccorritore marittimo Antonino Baglio. Per Unicef Italia interverranno il Direttore Generale Paolo Rozera, il portavoce Andrea Iacomini e la Presidente Carmela Pace. In un alternarsi di interviste, testimonianze e momenti di spettacolo, Venier e Goggi condurranno gli spettatori nel mondo Unicef, negli occhi dei tanti bambini che hanno bisogno dell’attenzione di tutti. La serata si inserisce nell’ambito della settimana di raccolta fondi (20-26 novembre) autorizzata dalla Rai con il supporto di Rai per la Sostenibilità-Esg. Per aiutare i bambini malnutriti e colpiti dalle emergenze, è possibile donare tramite il numero solidale 45525 con un semplice sms dal proprio telefono cellulare o con una chiamata da rete fissa: 2 euro al 45525 con sms inviato da cellulare Wind-Tre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; 5 e 10 euro al 45525 con chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, Wind-Tre, Fastweb e Tiscali; 5 euro al 45525 con chiamata da rete fissa Twt, Convergenze, PosteMobile. Sarà possibile anche effettuare una donazione regolare di 9 euro mensili telefonando al numero verde 800 07 06 06.

Rai2, ore 21.20: Noi Siamo Leggenda | Novità

Serie Tv. 1×01: Massimo assiste alla morte di sua madre. In preda alla rabbia, è sorpreso da uno strano potere: i palmi delle sue mani diventano incandescenti. Accecato dall’ira, si farà giustizia da solo.

1×02: Massimo non è il solo ad avere poteri: anche altri amici sono consapevoli dei propri poteri e delle grandi responsabilità. Ognuno ha la possibilità di cambiare la propria storia, e non solo.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. La settimana scorsa il programma di Federica Sciarelli era a casa di Giulia Cecchettin, con il papà e la sorella, nella speranza che Filippo si fermasse. Ma l’ex fidanzato aveva già ucciso. La nuova puntata ripercorrerà la vicenda e sarà in collegamento con la Germania, dove l’autorità giudiziaria dovrà stabilire i tempi dell’estradizione. Aggiornamenti anche per il caso di Pierina Paganelli: tanti sospetti, ma nessun indagato. La ricostruzione con testimonianze, documenti e video di quei momenti drammatici. E poi la storia di un fuggitivo: ha violentato due donne, era agli arresti domiciliari, ma si è tolto il braccialetto ed è scappato. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.35: Io Canto Generation | Nuova edizione

Talent. A 10 anni di distanza dall’ultima edizione, torna lo show condotto da Gerry Scotti, dove protagonisti sono ragazzi e ragazze dotati di un’innata passione per la musica. Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, ogni settimana, per sei appuntamenti, ventiquattro ragazzi, dai 10 ai 15 anni, suddivisi in sei squadre, si affronteranno in una gara canora. Le squadre saranno capitanate da Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, vincitrice della seconda edizione di Io Canto. A giudicare le performance una giuria composta da Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola. In ogni puntata, sfida dopo sfida, verrà stilata una classifica determinata dai voti dei giudici che potrà essere ribaltata dalle preferenze del voto del pubblico in studio. Presente anche la speaker radiofonica Chiara Tortorella, che avrà il compito, insieme alla giuria, di salvare due componenti della squadra ultima in classifica.

Italia1, ore 21.25: Stolen

Film del 2012 di Simon West con Nicolas Cage e Malin Akerman. Trama: Un ex criminale ha poche ore di tempo per ritrovare la figlia rapita e rinchiusa nel bagagliaio di un taxi di New York.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Nel programma di Mario Giordano un ampio approfondimento verrà dedicato alla tragica vicenda di Giulia Cecchettin, la ragazza 22enne di Vigonovo vittima di femminicidio, con un’analisi sulla certezza della pena che talvolta sembra mancare nel nostro Paese: sono diversi i casi in cui persone condannate per omicidi sono poi uscite di galera dopo pochi anni di detenzione. Nel corso della serata un approfondimento economico sul divario tra ricchi e poveri che sembra acuirsi sempre di più: secondo i dati Istat un italiano su quattro è a rischio povertà o esclusione sociale. Non mancheranno, inoltre, tutti gli aggiornamenti sul cavallo di battaglia della trasmissione, i ladri di case. Infine, spazio alla piaga dell’evasione fiscale e delle truffe con il caso di Mago Candido – un cartomante condannato per truffa aggravata al quale la Guardia di Finanza ha sequestrato auto, case e conti – e con quello di un barbiere nel Catanese responsabile di un’evasione pari a 700mila euro.

La7, ore 21.15: Una Giornata Particolare

Documentario. Aldo Cazzullo ricorda “giornate particolari” e personaggi che hanno segnato la storia dell’Italia. Questa puntata, dal titolo “I Medici – La congiura dei Pazzi”, Cazzullo continua il suo viaggio nello splendore e nella violenza dei momenti cruciali della storia. La giornata particolare è il 26 aprile del 1478, data che riporta ad una delle epoche più affascinanti di sempre: il Rinascimento. Il palcoscenico del complotto è Firenze, nella meravigliosa chiesa di Santa Maria del Fiore. Durante una messa solenne va in scena il più famoso ed efferato delitto politico della storia italiana: la congiura dei Pazzi, dal nome della famiglia di banchieri che ordisce la cospirazione. L’obiettivo è decapitare la famiglia Medici uccidendo Lorenzo il Magnifico e suo fratello Giuliano. Ma la questione non è solo fiorentina: i Pazzi sono in combutta con Papa Sisto IV, il pontefice che darà il nome alla Cappella Sistina. Partendo dalla sommità della cupola del Brunelleschi che sovrasta il duomo dove avvenne il delitto, Cazzullo – accompagnato dagli inviati della storia Claudia Benassi e Raffaele di Placido – ricostruisce la congiura muovendosi tra vendette sanguinose ambientate nei luoghi dove l’arte ha raggiunto il suo apice: il duomo di Firenze con lo straordinario campanile di Giotto, le ville medicee, Palazzo Medici Riccardi con la cappella dei Magi di Benozzo Gozzoli e la magnifica cappella Sassetti del Ghirlandaio in cui sono rappresentati la politica e lo spirito della famiglia Medici.

Tv8, ore 21.35: X Factor

Talent. La sfida tra i concorrenti, divisi in squadre guidate da Fedez, Ambra Angiolini, Morgan e Dargen D’Amico, continua con la quarta puntata del Live Show. Conduce Francesca Michielin.

Nove, ore 21.35: Only Fun – Comico Show | Replica

Intrattenimento. In onda lo show comico condotto dai PanPers con Elettra Lamborghini.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Godzilla – Film

Rai4, ore 21.20: L’evocazione – The Conjuring – Film

Iris, ore 21.15: Scommessa con la morte – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Irma la dolce – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tra le pagine della pazzia – Film

Cielo, ore 21.15: Terrore ad alta quota – Film

TwentySeven, ore 21.05: I Goonies – Film

La5, ore 21.20: The Twilight Saga – Breaking Dawn: Parte 2 – Film

RealTime, ore 21.30: Amore alla Prova – La Crisi del Settimo Anno – Reality

Cine34, ore 21.05: Oggi sposi – Film

Focus, ore 21.10: JFK: Fact & Fable / Bobby Kennedy – Il sogno di un mondo migliore – Documentari | Novità

TopCrime, ore 21.10: Law & Order – Unità Speciale – Stagione 24 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Big Bang Theory – Stagione 8 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta con la casa) – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Io Canto Generation - Gerry Scotti
Ascolti TV | Mercoledì 22 novembre 2023. Buona la prima per Io Canto (21.5%). Bene Chi l’ha visto (11.9%). Noi E… 9.6%. Noi Siamo Leggenda parte dal 4.8%. Cresce Cazzullo (6.9%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.