2
settembre

Avanti Popolo: Nunzia De Girolamo ‘alla riscossa’ su Rai 3

Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo

Si chiamerà Avanti Popolo il nuovo talk del martedì sera di Rai 3, chiamato a sostituire Cartabianca di Bianca Berlinguer. Padrona di casa sarà Nunzia De Girolamo, che dopo gli impegni su Rai 1 tra seconda serata (Ciao Maschio, che riprenderà nel corso della stagione) e pomeriggio (Estate in Diretta, che terminerà l’8 settembre), conquista il prime time della terza rete.

Il titolo della trasmissione – anticipato da TvBlog – sembra fortemente richiamare Bandiera rossa, il tradizionale canto popolare dei lavoratori italiani, di matrice comunista e socialista, rappresentativo del popolo di sinistra. Fa un certo effetto, dunque, che Avanti Popolo sia il titolo di punta che va a sostituire la Berlinguer nella cosiddetta “Rai meloniana”. Ma anche così, se vogliamo, si genera attesa e curiosità.

La trasmissione, tra servizi e reportage, collegamenti e dirette dal territorio, porrà l’accento sull’attualità, con gli ospiti che si confronteranno su temi sociali e politici e un parterre di anziani, adulti e giovani rappresentanti della società civile (il pubblico in studio, che sarà parlante).

Avanti Popolo sarà l’ultimo talk del martedì a debuttare (dovrebbe partire il 3 ottobre), dopo E’ Sempre Cartabianca della Berlinguer su Rete 4 (al via il 5 settembre) e DiMartedì di Floris su La7 (prima puntata il 19 settembre).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Fagnani, Gentili, De Girolamo
Martedì da leoni, ma qualcuno si farà male


Nunzia de Girolamo
Nunzia De Girolamo sviene prima di Estate in Diretta


Salvo Sottile (foto US Ra)
Rai 3: Sottile verso la partenza anticipata, De Girolamo al posto di Berlinguer


Nunzia De Girolamo - Salvo Sottile
BOOM! Staffetta De Girolamo-Sottile nella nuova Rai 3

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.