
18
agosto
Classifica FIMI: continua il dominio di Italodisco, Tedua si riprende la vetta degli album

Tedua
La Classifica FIMI relativa al periodo dall’11 al 17 agosto 2023 consegna ai The Kolors, grazie a Italodisco, la sesta vetta consecutiva tra i singoli. Un successo inarrestabile, a differenza di Travis Scott con Utopia che, dopo solo due settimane, riconsegna il primato negli album a Tedua con La Divina Commedia. Ecco tutte le posizioni.
Classifica FIMI – I singoli
Rispetto alla settimana scorsa, le prime sette posizioni sono rimaste identiche: subito dopo i The Kolors con Italodisco, primi da ben sei chart, ci sono infatti Vetri neri di Ava, Anna e Capo Plaza, Bon Ton di Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo, Disco Paradise di Fedez, Annalisa e Articolo 31, Bellissimissima di Alfa, i Pinguini Tattici Nucleari con Rubami la notte e Mon amour di Annalisa. Avanza, invece, in ottava posizione Ci pensiamo domani di Angelina Mango (+1), mentre concludono la Top10 Fragole di Achille Lauro & Rose Villain (-1) e Taxi sulla Luna di Tony Effe, Emma, Takagi & Ketra (=).
Continua a scalare la classifica l’11esima (It Goes Like) Nanana di Peggy Gou (+2), seguita da Hoè di Tedua e Sfera Ebbasta (-1) e Marco Mengoni ed Elodie con Pazza musica (-1). Stabile alla #14 Non litighiamo più di Rocco Hunt. Al 15esimo posto c’è Cenere di Lazza (+1); perde una posizione Gelosa di Finesse, Shiva, Sfera Ebbasta & Guè. Stabili dalla #17 alla #19 Un briciolo di allegria di Blanco & Mina, Un altro mondo di Merk & Kremont, Tananai e Marracash e Hollywood di Irama e Rkomi. Fanalino di coda della Top20 Parafulmini di Ernia, Bresh e Fabri Fibra (+1).
#21 per Alta marea di Coez (+2); #26 per Lambada dei Boomdabash e Paola e Chiara (+2). Seppur lentamente, anche La fine del mondo di Mr. Rain & Sangiovanni prosegue la sua salita e, avanzando di due posti, si piazza alla #33. Una situazione analoga a quella di Emma, che con Mezzo Mondo sale fino alla #38 (+5). Non fa ‘faville’, invece, Aranciata di Madame, questa settimana alla #43 (+1), così come Mani in Alto di Elettra Lamborghini stabile alla #46. Melodia Criminal di Fred De Palma, Ana Mena & Takagi & Ketra è 48esima (+7). Fermo alla #82 Tiziano Ferro con Destinazione Mare.
1 – The Kolors (Italodisco)
2 – Ava, Anna e Capo Plaza (Vetri neri)
3 – Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo (Bon Ton)
4 – Fedez, Annalisa e Articolo 31 (Disco Paradise)
5 – Alfa (Bellissimissima)
6 – Pinguini Tattici Nucleari (Rubami la notte)
7 – Annalisa (Mon amour)
8 – Angelina Mango (Ci pensiamo domani)
9 – Achille Lauro e Rose Villain (Fragole)
10– Tony Effe, Emma e Takagi e Ketra (Taxi sulla Luna)
11 – Peggy Gou – (It Goes Like) Nanana
12 – Tedua feat Sfera Ebbasta (Hoe)
13 – Marco Mengoni feat. Elodie (Pazza musica)
14 – Rocco Hunt (Non litighiamo più)
15 – Lazza (Cenere)
16 – Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
17 – Blanco & Mina (Un briciolo di allegria)
18 – Merk & Kremont, Tananai & Marracash (Un altro mondo)
19 – Irama, Rkomo & Shablo (Hollywood)
20 – Ernia, Bresh e Fabri Fibra (Parafulmini)
Classifica FIMI – Gli album
Dopo due settimane passate in seconda posizione, La Divina Commedia di Tedua sorpassa Utopia di Travis Scott (-1) e si riprende il vertice della chart album.
Nulla cambia, invece, dal terzo al nono posto, dove si trovano rispettivamente 10 di Drillionaire, Il coraggio dei bambini – Atto II di Geolier, Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari, Sirio di Lazza, Marco Mengoni con Materia (Prisma), Blanco conInnamorato e Venduti dei Boomdabash. A chiudere la Top10 Aspettando La Bella Vita del rapper Artie 5ive.
1 – Tedua (La Divina Commedia)
2 – Travis Scott (Utopia)
3 – Drillionaire (1o)
4 – Geolier (Il coraggio dei bambini – Atto II)
5 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
6 – Lazza (Sirio)
7 – Marco Mengoni (Materia (Prisma))
8 – Blanco (Innamorato)
9 – Boomdabash (Venduti)
10 – Artie 5ive (Aspettando La Bella Vita)


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.