
12
luglio
Tiberio Timperi a DM: «I Fatti Vostri è un usato garantito. Un ringraziamento a Giancarlo Magalli»

Tiberio Timperi
Per Tiberio Timperi è arrivato il momento di mettere da parte le levatacce del weekend. Dopo anni di Uno Mattina in Famiglia, il conduttore approderà su Rai2 al timone de I Fatti Vostri dove si rinnoverà il sodalizio con Michele Guardì. Ce ne ha parlato a Napoli, a margine della presentazione dei Palinsesti Rai 2023/2024.
Finalmente potrai dormire nei weekend.
No, io non dormirò nei weekend. Continuerò a guardare Uno Mattina in Famiglia. Sfatiamo questa diceria: dopo 26 anni un occhio non glielo dai?
Come ti approcci a I Fatti Vostri?
Prendo l’automobile, esco da casa, arrivo, parcheggio, male perchè davanti Via Teulada non si parcheggia, a Via Asiago ancora peggio ma questo è un altro discorso. C’è una persona che non conosco per niente che si chiama Michele Guar… Guar… Guardì. Scherzo, è casa, è famiglia. Michele è un secondo padre. I Fatti Vostri è una trasmissione storica, è un usato garantito, sempre in garanzia. Un pensiero va a Fabrizio, ad Alberto, a Gigi e un ringraziamento a Giancarlo Magalli perché ha tenuto botta durante il Covid in un momento in cui era ancora più difficile tenere in vita una trasmissione, lui ci è riuscito.
E Salvo Sottile?
Ovviamente ha beneficiato del lavoro di tutti quanti. E ci mancherebbe altro.
L’hai sentito?
Sì, è stato molto carino. C’è una grammatica televisiva non scritta, quando c’è un avvicendamento ci si sente sempre. Io chiamai Sabani quando venni scelto per fare Sette per Uno e diventammo amici proprio in quell’occasione, mi fu molto vicino. Giancarlo chiamò me quando prese il mio posto – ma questi programmi sono in affitto, non sono di nessuno – a Mezzogiorno in Famiglia. Io chiamai Marco Liorni quando venni investito, proprio fisicamente, de La Vita in Diretta e Salvo ha fatto così. L’educazione non guasta e c’è stata educazione da ambo le parti.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Antipatico, tronfio e borioso…


2. DavideFI ha scritto:
Guarderò sempre Forum.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Marcos ha scritto:
12 luglio 2023 alle 16:22