10
luglio

Chiamata d’emergenza per Rai2

chiamata d'emergenza

Chiamata d'Emergenza

Stasera, alle 23.40 su Rai 2, parte “Chiamata di emergenza” il nuovo programma condotto da Filippo Gaudenzi, con la regia di Marco Petruzzelli. Un lungo viaggio in presa diretta nel cuore delle emergenze dei nostri tempi e che inizia al largo delle acque di Lampedusa dove i barconi carichi di migranti tentano di raggiungere le nostre coste.

Cosa accade quando l’unico orizzonte sono le onde alte del Mediterraneo? Seguendo gli uomini della Guardia Costiera la cui missione è quella di salvare vite umane, il programma mostra fase dopo fase, come si organizza e si affronta il difficile salvataggio di centinaia di migranti  tra i quali anziani, bambini e donne incinte.

Poi, il racconto dell’emergenza quotidiana in tutti i suoi volti: dall’irruzione della polizia in un bar di Torino dove era stata segnalata la presenza di un ladro, a Roma, dove l’emergenza è  nella voce spaventata di una ragazza di appena 20 anni, aggredita e ferita da un uomo che si è dato alla fuga. “Chiamata di emergenza” seguirà i soccorsi e l’arresto dell’aggressore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


dania-mondini-tg1
Tg1, Dania Mondini denuncia cinque colleghi per stalking. L’avrebbero messa in stanza con un collega che fa peti e rutti

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

10 luglio 2023 alle 20:45

Gaudenza, ex conduttore del TG1 ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.