Ora in tendenza
Berlinguer saluta la Rai? L’Ad Sergio ammette: «Cartabianca non è presente nei prossimi palinsesti perché attendiamo la decisione di Bianca»
di Fabio Fabbretti
03/07/2023 - 11:39

Bianca Berlinguer saluta la Rai? E’ l’Amministratore delegato Roberto Sergio ad avanzare più di un dubbio in merito alla permanenza della conduttrice e giornalista romana sulla tv di Stato.
“La trasmissione Cartabianca, al momento, non è presente in palinsesto“
ha dichiarato, aggiungendo che – come riporta la nota Rai – “rispettosamente siamo in attesa di conoscere da Bianca Berlinguer la sua decisione sul proseguimento nella conduzione del talk politico”. L’Ad sottolinea quindi che l’assenza di Cartabianca dai palinsesti della prossima stagione (che la Rai presenterà il 7 luglio) non è una volontà dell’azienda:
“Bianca Berlinguer rappresenta una colonna della nostra azienda e speriamo che la sua decisione, sofferta, possa vedere Cartabianca alla ripresa della stagione televisiva su Rai3“.
Un primo sentore di colpo di scena lo avevamo avvertito durante l’ultima puntata di Cartabianca di martedì scorso, in cui la conduttrice ha salutato il pubblico con un laconico “Cartabianca finisce qui”, senza alcun arrivederci a settembre. Quella tra Berlinguer e Rai è una storia lunga quasi 40 anni.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
john2207 dice:
Non ha mai fatto grandi ascolti, non è una grossa perdita. E' perfetta per rete4. Tra l'altro a Studio Aperto ci lavora la sorella
Marco dice:
Bah, se se ne va a mio avviso non che la Rai ci perda molto eh.. gli ascolti, tranne quando è in solitaria, quando ci sono anche Giordano e Floris, sono quelli che sono e spesso è la meno vista dei tre programmi. Spesso quando ha un ospite fa domande, intanto lei guarda il copione per la successiva che fa senza aspettare la conclusione della riposta… cioè non vi vedrei sta gran perdita….