28
giugno

Car(t)a Bianca, che succede?

Bianca Berlinguer - Cartabianca

Bianca Berlinguer - Cartabianca

Mentre la Rai ha confermato Cartabianca nei palinsesti della prossima stagione, Bianca Berlinguer esulta per gli ascolti ottenuti nell’ultima puntata (la più vista della stagione con 1.348.000 spettatori e il 9.6% di share). Tutto è bene quel che finisce bene, dunque, eppure la conduttrice né in diretta durante i consueti saluti finali né sui social dà appuntamento a settembre. Perché?

Cartabianca finisce qui, vi augura davvero buone vacanze a tutti quanti. Grazie per essere stati con noi anche quest’anno e buona estate a tutti”

ha così concluso ieri sera il suo settimo anno alla guida del talk del martedì di Rai 3. E oggi, preso atto del record di ascolti, complice anche l’assenza dei diretti concorrenti Floris e Giordano, Berlinguer ha proseguito dalla sua pagina Facebook i ringraziamenti al pubblico senza minimamente accennare alla prossima stagione:

“Grazie per averci seguito così numerosi nell’ultima puntata (…) Buona estate a tutti dalla redazione di #Cartabianca!”.

E pensare che soltanto un anno fa, quando la Rai pensava seriamente di cancellare dai palinsesti Cartabianca, la conduttrice difese pubblicamente con le unghie e con i denti la sua trasmissione, annunciandone il ritorno il 6 settembre (poi anticipato al 30 agosto per la campagna elettorale). Quest’anno non ce n’era bisogno? La Bianchina, come la chiama Mauro Corona, non sente più “minacciato” il suo posto? Eppure, una “velenosa” stoccata proprio ieri sera l’ha data, mentre accoglieva in studio Stefano Cappellini di Repubblica, che stava per sedersi al suo posto:

Stefano, quello è il posto mio. Tutti puntano qua, ma in realtà quello, non so per quanto, ancora tocca a me.

Cosa vuole (non) dire Bianca?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Bianca Berlinguer
Berlinguer saluta la Rai? L’Ad Sergio ammette: «Cartabianca non è presente nei prossimi palinsesti perché attendiamo la decisione di Bianca»


Bianca Berlinguer - #Cartabianca
Bianca Berlinguer su Berlusconi: «Ma non si sta esagerando con tutte queste celebrazioni a reti unificate?»


Bianca Berlinguer - Cartabianca
Berlinguer tende la mano a Giletti: «E’ un collega e amico, speriamo di rivederlo in onda il prima possibile» – Video


Bianca Berlinguer - #Cartabianca
Berlinguer contro Ranucci che va ospite da Floris – Video

3 Commenti dei lettori »

1. dviani ha scritto:

28 giugno 2023 alle 15:23

davidemaggio ho sentito io quando parlava con Mauro Corona, l’aveva invitato a settembre quando ritornerà di andare in studio



2. Francesco ha scritto:

28 giugno 2023 alle 16:43

Nessuno sentirebbe la mancanza di Cartastraccia.
Sarebbe meraviglioso se se ne andasse anche questa comunista.



3. Andreius ha scritto:

28 giugno 2023 alle 17:55

Se Corona non torna andrà da Del Debbio. Come disse lui stesso “se tua moglie non te la da più, tu cosa devi fare?” XD XD XD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.