Ora in tendenza

Car(t)a Bianca, che succede?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/06/2023 - 15:06

Car(t)a Bianca, che succede?
Bianca Berlinguer - Cartabianca
Bianca Berlinguer - Cartabianca

Mentre la Rai ha confermato Cartabianca nei palinsesti della prossima stagione, Bianca Berlinguer esulta per gli ascolti ottenuti nell’ultima puntata (la più vista della stagione con 1.348.000 spettatori e il 9.6% di share). Tutto è bene quel che finisce bene, dunque, eppure la conduttrice né in diretta durante i consueti saluti finali né sui social dà appuntamento a settembre. Perché?

Cartabianca finisce qui, vi augura davvero buone vacanze a tutti quanti. Grazie per essere stati con noi anche quest’anno e buona estate a tutti”

ha così concluso ieri sera il suo settimo anno alla guida del talk del martedì di Rai 3. E oggi, preso atto del record di ascolti, complice anche l’assenza dei diretti concorrenti Floris e Giordano, Berlinguer ha proseguito dalla sua pagina Facebook i ringraziamenti al pubblico senza minimamente accennare alla prossima stagione:

“Grazie per averci seguito così numerosi nell’ultima puntata (…) Buona estate a tutti dalla redazione di #Cartabianca!”.

E pensare che soltanto un anno fa, quando la Rai pensava seriamente di cancellare dai palinsesti Cartabianca, la conduttrice difese pubblicamente con le unghie e con i denti la sua trasmissione, annunciandone il ritorno il 6 settembre (poi anticipato al 30 agosto per la campagna elettorale). Quest’anno non ce n’era bisogno? La Bianchina, come la chiama Mauro Corona, non sente più “minacciato” il suo posto? Eppure, una “velenosa” stoccata proprio ieri sera l’ha data, mentre accoglieva in studio Stefano Cappellini di Repubblica, che stava per sedersi al suo posto:

Stefano, quello è il posto mio. Tutti puntano qua, ma in realtà quello, non so per quanto, ancora tocca a me.

Cosa vuole (non) dire Bianca?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

3 commenti su "Car(t)a Bianca, che succede?"

  1. Se Corona non torna andrà da Del Debbio. Come disse lui stesso "se tua moglie non te la da più, tu cosa devi fare?" XD XD XD

  2. Nessuno sentirebbe la mancanza di Cartastraccia. Sarebbe meraviglioso se se ne andasse anche questa comunista.

  3. davidemaggio ho sentito io quando parlava con Mauro Corona, l'aveva invitato a settembre quando ritornerà di andare in studio