Ora in tendenza

La presentazione dei Palinsesti Rai 2023/2024 il 7 luglio a Napoli. L’Ad Sergio: «E’ il momento di un nuovo storytelling»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

26/05/2023 - 11:43

La presentazione dei Palinsesti Rai 2023/2024 il 7 luglio a Napoli. L’Ad Sergio: «E’ il momento di un nuovo storytelling»
Roberto Sergio (foto US Rai)
Roberto Sergio (foto US Rai)

Via Fabio Fazio e Lucia Annunziata, per ora, e dentro “chissà chi” nella Rai che ieri ha conosciuto i nuovi direttori. La tv di Stato è oggi un puzzle tutto da comporre, ma nel giro di un mese e poco più ogni pezzo sarà collocato al suo posto perché la presentazione dei palinsesti Rai della stagione 2023/2024 ha una data ufficiale che, seppur tardiva rispetto allo scorso anno, non è lontana: venerdì 7 luglio. Per questo giorno, ogni programma e ogni conduzione saranno definiti.

“Il ritardo ereditato richiederà uno sforzo straordinario di tutte le nostre strutture ideative e produttive per realizzare il lavoro ed offrire ai cittadini e al mercato l’offerta editoriale migliore. Avremo modo di indicare indirizzi, orientamenti e visioni di una Rai che torni a credere in sé stessa e alla funzione di Servizio Pubblico vitale per la nostra nazione”

è quanto comunica l’amministratore delegato Roberto Sergio nella lettera rivolta a tutti i dipendenti Rai e riportata da Adnkronos. Ufficializza il 7 luglio per la presentazione dei nuovi palinsesti che avverrà, aggiunge, “a Napoli nel Centro di Produzione che festeggia quest’anno i 60 anni della fondazione”.

“Sono un uomo Rai, orgoglioso di lavorare in questa azienda da quasi 20 anni e per questo intendo impegnarmi perché ritorni una rinnovata consapevolezza aziendale che, come dipendente Rai, rivendico e difendo (…) Ci tengo a fare chiarezza, dopo un lungo periodo di silenzio interno e di assordante rumore esterno che ha generato ed alimentato confusione e tensioni e che hanno radicalizzato una inutile polarizzazione fuori e dentro la Rai. E’ arrivato il momento di concentrarsi su un nuovo storytelling (…) L’arrivo di nuovi vertici ha l’obiettivo di aiutare l’azienda ad uscire da un’impasse industriale complessa e consolidare il suo ruolo come prima azienda culturale del Paese e motore delle trasformazioni sociali e nazionali”

dichiara in merito alla mission sua e dell’azienda.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

5 commenti su "La presentazione dei Palinsesti Rai 2023/2024 il 7 luglio a Napoli. L’Ad Sergio: «E’ il momento di un nuovo storytelling»"

  1. Narrazione, storytelling ! Facessero il loro lavoro senza fare i fenomeni, sarebbe già tanto.

  2. Speriamo che si ponga fine all'inizio della prima serata di Rai 1 ad orari allucinanti e torni il rispetto per il pubblico, facendola iniziare alle 21.25. Questo sarebbe gia' un buon inizio per questa governance

  3. Fossi il direttore della Rai farei di tutto per riavere indietro gli eventi sportivi in primis Penso alla Formula 1 che per anni è stata Rai e da anni è in mano a Sky per far tornare questo evento di pubblico dominio E poi più film nuovi, proposte nuove - ecc Meno pubblicità in generale

  4. Più che un augurio, lo vedo come una minaccia. Un nuovo storytelling? Cioè? Tornare indietro su consapevolezza sociale molto più avanti di questa penosa classe dirigente. Chi distrugge la Rai è chi non permette di esprimere un pluralismo di opinioni presenti nella società o allontanare indirettamente chi ha portato pubblico, qualità e entrate alla Rai, o rifilare un programma all’amico dell’amico senza una logica. Ricordiamoci che l’eredità è di una Rai leader di ascolti. Vedremo questi… Le premesse ad oggi non sono positive….

  5. Perseo eats Fennels dice:

    Buon lavoro Roberto Sergio, rivoluziona la Rai distrutta dai predecessori.