25
maggio

Epic fail a Viva Rai2: Fiorello festeggia il compleanno di Mina ma la data è sbagliata – Video

Viva Rai2

Viva Rai2

Clamorosa gaffe di Fiorello nel corso dell’appuntamento odierno di Viva Rai 2. Lo showman siciliano ha infatti incentrato parte della puntata del suo programma mattutino per festeggiare l’83esimo compleanno di Mina, che però ha compiuto gli anni lo scorso 25 marzo. Una ‘epic fail’ in piena regola, che ha costretto il conduttore a fare ammenda.

Nel corso della puntata sono stati tanti gli omaggi a Mina; ad esempio, Fiorello si è cimentato, al fianco di Lorella Cuccarini, in un medley di alcune canzoni famose della cantante. Redarguito dai telespettatori della trasmissione, che sui social gli hanno fatto notare che oggi fosse il 25 maggio e non il 25 marzo (lo stesso Massimiliano Pani, figlio di Mina, gli avrebbe mandato un messaggio), ossia il giorno che ha dato i natali a Mina, Fiorello si è dunque scusato con la sua solita ironia.

È da stamattina che facciamo gli auguri a Mina… Mina, che è a casa, diceva: ‘Ma, scusate, ma perché mi festeggiano; perché mi stanno mi rifacendo gli auguri quando era  il 25 marzo?’

ha asserito Rosario, spiegando la ragione dell’incredibile errore:

Perché un simpatico burlone questa mattina…  noi abbiamo un foglio dove ci sono le ricorrenze della giornata… E quindi è stato scambiato il 25 marzo con il 25 maggio. Tra l’altro io ho fatto personalmente gli auguri il 25 marzo. E quindi mi sono detto: ‘Ma perché ho fatto gli auguri a marzo a Mina?’. E quindi mi sono dato del cretino io prima perché avevo fatto, giustamente, gli auguri a  marzo a Mina. (…) E quindi io sono due volte cretino“.

Un imprevisto che Fiorello ha saputo cogliere per fare show, con una conclusione spiritosa:

Però, posso dire, alla fine Mina si è festeggiata due compleanni“.

E siccome, dato che un briciolo all’allegria non guasta mai, lo sbaglio è stato utilizzato ironicamente persino dall’account ufficiale del programma, che ha etichettato il medley di Mina, eseguito da Fiorello e Lorella Cuccarini, come un modo per festeggiare il “non compleanno” della celebre artista.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Viva Rai 2
Viva Rai 2 chiude in festa. Fiorello: «Ciao a tutti, ci si rivede alla prossima idea. E’ stato bello!»


Epic fail a Viva Rai2: Fiorello festeggia il compleanno di Mina ma la data è sbagliata - Video
Fiorello: «Non lascio la Rai, dopo Viva Rai 2 ci vediamo alla prossima idea»


Viva Rai2
«Warner sta per acquistare il polo giornalistico di La7». Fiorello lancia la bomba, La7 risponde


Fiorello
La Meloni vuole Fiorello in Rai a tutti i costi? La risposta dello showman. E su Amadeus: «Volevo ricordare che siamo due persone diverse»

1 Commento dei lettori »

1. R101 ha scritto:

25 maggio 2023 alle 23:52

Davvero un mito Fiorello!
Riesci a fare spettacolo anche da un errore…
Talento puro 👑😬



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.