23
maggio

Con Il Cuore: Nek, Fiorella Mannoia e Mr. Rain tra gli ospiti di Carlo Conti

Carlo Conti

Carlo Conti

Sedicesima edizione consecutiva di Con il Cuore – Nel Nome di Francesco per Carlo Conti. Martedì 30 maggio 2023, in diretta dal sagrato della Basilica Superiore di San Francesco di Assisi, il conduttore toscano sarà infatti nuovamente il padrone di casa dell’evento benefico di solidarietà organizzato dai Frati del Sacro Convento della città umbra. Una serata, trasmessa in prime time su Rai1, dove Conti avrà modo di interagire con diversi ospiti.

Come rivelato da Di Più, sul palco si alterneranno infatti Nek e Francesco Renga; insieme a loro ci saranno poi Fiorella Mannoia, i Pooh, con Riccardo Fogli compreso, Mr. Rain e Amii Stewart. Proprio su quest’ultima, Carlo Conti ha dato una piccola anticipazione:

Canterà un brano molto toccante, con un testo ispirato a un discorso che Papa Ratzinger tenne nel 2008 a New York, davanti alle rovine delle Torri Gemelle, che è stato messo in musica dal compositore Beppe Dati“.

L’obiettivo della serata sarà quello di raccogliere fondi da devolvere alle mense francescane in Italia e all’estero, in primis nelle missioni nelle zone colpite dalla guerra, come l’Ucraina, e dalle calamità naturali. Non mancherà uno sguardo rivolto alla pandemia.

Purtroppo il Covid ha fatto aumentare ovunque il numero di persone che si rivolgono ogni giorno alle mense francescane, in tutto il mondo. Per questo avremo con noi suore e frati che ci porteranno la loro testimonianza diretta sul palco di Assisi, oppure in collegamento: senza la loro generosità e il loro coraggio, tutto questo non sarebbe possibile, dedicano la propria vita agli altri e a volte arrivano anche a sacrificarla

ha ribadito Conti sulle pagine del settimanale, precisando che per fare una donazione basterà chiamare o inviare un sms al numero 45515, che resterà attivo fino al prossimo 15 luglio. Lo scorso anno, Con Il Cuore – Nel nome di Francesco, trasmesso il 10 giugno 2022, è stato visto da una media di 2.396.000 telespettatori pari al 17% di share.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Con il Cuore - Nel nome di Francesco
Con il Cuore – Nel nome di Francesco: su Rai 1 la serata benefica con Carlo Conti. Il Piccolo Coro canta il brano di Tommaso Paradiso – Tutti gli ospiti


Con il Cuore - Nel nome di Francesco
Con il Cuore – Nel nome di Francesco: in diretta da Assisi l’evento condotto da Carlo Conti. Tra gli ospiti Al Bano, Ron, Meta e Moro, Orietta Berti


Con il Cuore, Nel nome di Francesco
Con il Cuore: Carlo Conti in diretta da Assisi «nel nome di Francesco». Gli ospiti


Celentano e Zerbi - Amici (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della prima puntata di sabato 23 marzo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.