21
maggio

Programmi TV di stasera, domenica 21 maggio 2023. Su Canale 5 la miniserie Sky ‘Ridatemi Mia Moglie’

guida tv 21 maggio 2023

Ridatemi Mia Moglie

Rai1, ore 21.25: Qui rido io

Film del 2021 di Mario Martone, Toni Servillo, Cristiana Dell’Anna. Prodotto in Italia. Trama: Nella Napoli della Belle Époque, il grande attore comico e commediografo Eduardo Scarpetta è il re del botteghino. Il successo lo ha reso un uomo ricchissimo: di umili origini, si è affermato grazie alle sue commedie e alla maschera di Felice Sciosciammocca che nel cuore del pubblico napoletano ha soppiantato Pulcinella. Il teatro è la sua vita e attorno al teatro gravita anche tutto il suo complesso nucleo familiare, composto da mogli, compagne, amanti, figli legittimi e illegittimi, tra cui Titina, Eduardo e Peppino De Filippo.

Rai2, ore 21.00: Crossword Mysteries

Film TV. 1×05 – Indovinello con il morto: Tess Harper viene invitata a partecipare ad un popolare quiz televisivo insieme alla zia Candace. Al termine della puntata, il conduttore viene trovato morto. Come al solito, Tess affianca Logan nelle indagini.

Rai3, ore 20.00: Che Tempo Che Fa

Attualità. Nuovo appuntamento con la ventesima edizione di “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, programma realizzato da Rai Cultura in collaborazione con l’OFFicina, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini, alias la Signora Coriandoli. Ospiti della puntata: Virginia Raffaele, Claudio Santamaria e Tiziano Menichelli, protagonisti del film “Denti da squalo”, l’opera prima di Davide Gentile nelle sale dall’8 giugno; e i Negramaro con una speciale esibizione live e dal 9 giugno impegnati nel ‘n20 Tour’ per festeggiare i 20 anni dall’esordio discografico, occasione per cui sono state realizzate ristampe speciali in vinile di tutti i loro album. Nella loro straordinaria carriera, che li ha visti come prima band italiana a esibirsi a San Siro, vantano 34 dischi di platino e oltre 1,5 milioni di copie vendute. Protagonisti anche lo scrittore statunitense Peter Cameron, autore della nuova raccolta di racconti “Che cosa fa la gente tutto il giorno?”; Marco Bellocchio, che il 23 maggio presenterà in concorso al Festival di Cannes “Rapito” e che tra i tanti premi nel suo palmarès vanta l’Orso d’argento – Gran premio della giuria, il Leone d’Oro alla carriera, il David alla carriera e la Palma d’Oro onoraria (2021); Ale e Franz, protagonisti e autori del nuovo format “Rosiko show – Guai a perdere”. E ancora, la Senatrice a vita Elena Cattaneo, professoressa ordinaria di Farmacologia all’Università degli Studi di Milano; Roberto Burioni, professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; il climatologo Luca Mercalli; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini; il direttore di Oggi Carlo Verdelli; l’inviato di Avvenire Nello Scavo. Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli.  Ospiti, la tre volte campionessa italiana di breaking Alessandra Chillemi; Francesca Michielin, live insieme a gIANMARIA in “Disco Dance”; Carla Signoris, nel cast di “Billy”, per la regia di Emilia Mazzacurati; Paola Barale, all’esordio come scrittrice con “Non è poi la fine del mondo. Il potere della fragilità”; Raul Cremona, nelle librerie con “Diventa un mago!”; Marisa Laurito; Mara Maionchi; Francesco Paolantoni.

Canale5, ore 21.20: Ridatemi mia moglie

Miniserie del 2021 di Alessandro Genovesi e Giovanni Bognetti, con Fabio De Luigi, Anita Caprioli, Carla Signoris e Diego Abatantuono. Trama: La commedia romantica in due parti segue l’attore e comico Fabio De Luigi nei panni di Giovanni e Anita Caprioli in quelli di sua moglie Chiara, sposati ormai da tanti anni. Il loro rapporto è logoro ma sembra che solo lei se ne accorga, mentre Giovanni è convinto che tutto proceda per il meglio.

Italia1, ore 21.10: Barry Seal – Una Storia Americana

Film del 2017 di Doug Liman, con Tom Cruise, Domhnall Gleeson, Sarah Wright. Prodotto in Giappone e Usa. Durata: 115 minuti. Trama: 1979; l’America comincia a conoscere la crisi economica e Carter proietta il Paese in una spirale di scarso ottimismo. La crisi di fiducia colpisce tutti i livelli della società, e l’unica salvezza sembra essere la cavalcata liberista che porterà Reagan alla Casa Bianca. Barry Seal, pilota di aerei di linea che arrotonda con il contrabbando, viene contattato dalla CIA per spiare le attività dei guerriglieri sandinisti in Nicaragua. Sarà l’inizio di una serie di opportunità, sempre meno lecite e sempre più rischiose.

Rete4, ore 21.30: Controcorrente Speciale

Attualità. Approfondimento speciale con il programma VideoNews condotto da Veronica Gentili.

La7, ore 20.35: In Onda

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo. A seguire, alle 22.30 circa, il film Schegge di Paura.

Tv8 ore 21.30: GialappaShow – Novità

Varietà. Il nuovo programma della Gialappa’s Band, condotto dal Mago Forest con Paola Di Benedetto, tra commenti alle trasmissioni più note, un grande cast di comici e tanti ospiti

Nove, ore 21.30: Don’t Forget the Lyrics – Serata speciale

Musicale. Adriano e Mirko, i due super campioni si contenderanno la vittoria finale in un’ultima adrenalinica sfida. L’obiettivo è sempre lo stesso: riconoscere senza esitazioni testo e melodia delle canzoni del passato e le hit del momento. A mettersi in gioco e fare squadra con i super finalisti un duo d’eccezione: le effervescenti Sabrina Salerno e Anna Tatangelo che insieme ai contendenti si sfideranno in una puntata che promette grandi colpi di scena. Conduce Gabriele Corsi.

Le altre reti

20, ore 21.15: Decisione Critica - Film

Rai4, ore 21.20: I Segreti di Wind River - Film

Iris, ore 21.10: Femme Fatale - Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Il mistero della casa del tempo- Film

RaiPremium, ore 21.20: Boss In Incognito - Docureality

Cielo, ore 21.15: La Fratellanza - Film

TwentySeven, ore 21:05: Scuola di Polizia 2: Prima Missione- Film

La5, ore 21.10: Kiss The Chef - Film

RealTime, ore 21.15: Il Castello delle Cerimonie - Reality

Cine34, ore 21.05: Missione Eroica: I Pompieri 2 - Film

Focus, ore 21.15: Freedom – Oltre il Confine - Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Peter Pan - Film

TopCrime, ore 21.10: Colombo – Serie tv

MediasetExtra, ore 21.40: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Big Bang Theory - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio De Luigi e Anita Caprioli ascolti tv
Ascolti TV | Domenica 21 Maggio 2023. Floppa Ridatemi Mia Moglie (9.9%), male anche Qui Rido Io (10.1%). Fazio ne approfitta (13.5-14.1%). Parte bene la Gialappa (5.1%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.