19
maggio

Classifica FIMI: Blanco e Mina resistono in vetta ai singoli, la vincitrice dell’ESC è ventiquattresima. Paola e Chiara debuttano al terzo posto negli album

Blanco (RaiPlay)

Blanco (RaiPlay)

Niente di nuovo nella Classifica FIMI relativa alla settimana dal 12 al 18 maggio 2023. A distanza di sette giorni, Blanco e Mina sono riusciti a riconfermare il primo posto nei singoli con Un Briciolo di Allegria, mentre Geolier è ancora in vetta negli album con Il Coraggio dei Bambini – Atto II. Ecco tutte le posizioni.

Classifica FIMI – I singoli

Il podio dei singoli è rimasto invariato rispetto a sette giorni fa: insieme a Mina e Blanco, che dominano la classifica, si trovano infatti al secondo e terzo posto Annalisa con Mon Amour, e Cenere di Lazza. Grazie all’Eurovision 2023 Marco Mengoni sale in quarta posizione con Due Vite (+6).

Lieve avanzamento anche per Tango di Tananai (+1), così come per Pelè di RhoveMadfingerz (+2). Al settimo posto Il Male Che Mi Fai di Geolier Marracash (-3), a cui seguono FinesseShivaSfera EbbastaGuè con Gelosa (-3). Fanalini di coda della Top10 Origami all’Alba di Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow Clara Soccini (-2) e Aribeatz feat. OzunaGimsSfera Ebbasta con Mirage (-1).

La classifica prosegue poi con Non Litighiamo Più di Rocco Hunt alla #11 (+2), seguita da Come Vuoi di Geolier (-1), Supereroi di Mr. Rain (+2) e Quevedo: Bzrp Music Sessions, Vol. 52 di Quevedo & Bizzarrap (-2). Quindicesimo posto per Bresh & Shune con Guasto D’Amore (-1). Piccolo progresso per Madame, alla #16 con Nel Bene Nel Male (+2), mentre Flowers di Miley Cyrus resiste alla #17. X Caso di Geolier & Sfera Ebbasta è 18esima (-2). Chiudono la Top20 Due di Elodie (+12) e Coca Zero dei Pinguini Tattici Nucleari (+6).

Loreen, la vincitrice dell’Eurovision, esordisce alla #24 con Tattoo. Poco più in basso, alla #28, debuttano Mr. Rain & Sangiovanni con La fine del mondo. Angelina Mango fa il suo esordio, alla #32, con Ci Pensiamo Domani, seguita subito dopo dalla new entry, vista all’Esc, Alessandra con Queen of Kings. #42 per Fragole, nuova canzone di Achille Lauro & Rose Villain. Emma è 64esima con Mezzo Mondo. La 66esima Furore di Paola e Chiara (+3), continua a fare meglio di Mare Caos, stabile alla #70. Alla #85, sempre dall’Eurovision, Cha Cha Cha del finlandese Käärijä. Chiude la Top100, da Amici, Wax con la new entry Anni 70. Destinazione Mare di Tiziano Ferro è ancora assente dalla chart.

1 – Blanco & Mina (Un Briciolo di Allegria)
2 – Annalisa (Mon Amour)
3 – Lazza (Cenere)
4 – Marco Mengoni (Due Vite)
5 – Tananai (Tango)
6 – Rhove & Madfingerz (Pelè)
7 –Geolier feat. Marracash (Il Male Che Mi Fai)
8 – Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
9 – Matteo Paolillo -Icaro, Lolloflow & Clara (Origami all’Alba)
10 – Aribeatz feat. Ozuna, Gims & Sfera Ebbasta (Mirage)
11 – Rocco Hunt (Non Litighiamo Più)
12 – Geolier (Come Vuoi)
13 – Mr Rain (Supereroi)
14 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52)
15 –  Bresh & Shune (Guasto d’Amore)
16 – Madame (Il Bene nel Male)
17 – Miley Cyrus (Flowers)
18 – Geolier feat. Sfera Ebbasta (X Caso)
19 – Elodie (Due)
20 – Pinguini Tattici Nucleari (Coca Zero)

Classifica FIMI – Gli album

Negli album si è riconfermato Geolier. A completare il podio Lazza con Sirio e le ‘debuttanti’ Paola e Chiara con Per Sempre, fruibile dallo scorso 12 maggio. Blanco resta stabile alla #4 con Innamorato, mentre Rave, Eclissi di Tananai avanza di una posizione.

I Daft Punk esordiscono sesti grazie a Random Access Memories, uscito lo scorso 12 maggio. Shiva è settimo con Milano Demons (+1), mentre Marco Mengoni è ottavo con Materia (Pelle), in salita di cinque posizioni. Nono posto per i Pinguini Tattici Nucleari con Fake News (+1), mentre chiude la Top10 Thasup con C@ra++ere S?ec!@le (+2).

1 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)
2 – Lazza (Sirio)
3 – Paola e Chiara (Per Sempre)
4 – Blanco (Innamorato)
5 – Tananai (Rave, Eclissi)
6 – Daft Punk (Random Access Memories)
7 – Shiva (Milano Demons)
8 – Marco Mengoni (Materia (Pelle))
9 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
10 – Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Bravi
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo ancora in vetta nei singoli, Tony Effe negli album. Michele Bravi debutta alla #10, Zalone e De Gregori alla #12


ph.Onofrio Petronella
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo si riprendono il primato dei singoli. Tony Effe resiste negli album, i La Sad sono terzi. Crollano Il Volo, Nannini e Shakira


Rose Villain (cover Radio Sakura)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè ’strappano’ a Geolier e Ultimo il primato dei singoli. Rhove debutta quarto, davanti a Il Volo e Beyoncè


L'Ultima Poesia - Cover
Classifica FIMI: L’Ultima Poesia di Geolier e Ultimo subito alla #1. Tony Effe resiste al vertice degli album, Nannini parte sesta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.