
18
maggio
La finale di Europa League sarà tra Roma e Siviglia

Europa League
Niente derby italiano in finale di Europa League: a contendersi la 52° edizione dell’ex Coppa Uefa saranno Roma e Siviglia.
Gli spagnoli, vincitori della competizione quattro volte negli ultimi nove anni, hanno infatti eliminato in casa la Juventus per 2 reti a 1 nella semifinale di ritorno, finita ai tempi supplementari dopo il doppio 1 a 1. C’è gloria, invece, per gli uomini di Mourinho che, forti del successo casalingo all’andata (1-0), terminano a reti inviolate la sfida in terra tedesca contro il Bayer Leverkusen e staccano il pass per la finale.
Mercoledì 31 maggio, di scena alla Puskás Aréna di Budapest, sarà dunque Siviglia-Roma (fischio d’inizio alle 21), con la squadra iberica a caccia del settimo titolo e quella giallorossa del primo. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 e Sky Sport.
Anche senza la Juventus, l’Italia fa comunque la voce grossa in Europa, piazzando tre squadre in finale nelle tre competizioni: oltre alla Roma, l’Inter in finale di Champions League e la Fiorentina in finale di Conference League.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Chi commenterà la finale Rimedio o Bizzotto ?

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. aleimpe ha scritto:
19 maggio 2023 alle 07:51