18
maggio

Ecco com’è finita Luce Dei Tuoi Occhi

Luce dei tuoi occhi - Anna Valle

Luce dei tuoi occhi - Anna Valle

La ricerca di Alice da parte di Emma Conti (Anna Valle) è finalmente conclusa. Ieri sera, nel corso dell’ultimo appuntamento della seconda stagione di Luce dei Tuoi Occhi, i telespettatori sintonizzati su Canale 5 hanno infatti assistito al gran finale della fiction, con il ricongiungimento tanto desiderato tra madre e figlia dopo tanti ed ingiusti inganni.

La puntata finale si è aperta con un’amara scoperta di Emma: dopo un confronto in ospedale con il fratello Roberto (Luca Bastianello), la ballerina ha scoperto che Diana (Irene Paloma Jona) non era sua figlia, a differenza di quanto Petra Novak (Francesca Cavallin) le ha fatto credere. La Conti ha chiesto infatti ad un’amica di confrontare il DNA del sangue di Diana, donato qualche giorno prima a Roberto per una trasfusione, con quello rinvenuto – e compatibile con la Conti – nei capelli presenti in una spazzola (che secondo Petra apparteneva alla ragazza quando era soltanto una bambina). Emma è quindi rimasta sconvolta quando ha appreso che i due DNA non coincidevano, motivo per il quale è corsa in carcere ad affrontare Petra, arrestata per il traffico illegali di bambini e per l’assassinio di Vicky (Greta Malengo).

A quel punto, Petra si è vista costretta a raccontare la verità: oltre ad ammettere di essere la mamma di Diana, la Novak ha svelato a Emma che la sua Alice era Regina, bimba ‘comprata’ da un uomo pericoloso che ha frequentato per un certo periodo e purtroppo annegata, a dodici anni, durante una discussione avvenuta con la stessa Diana. Dopo aver confessato di aver dato il via alla rete fitta di bugie a causa della sua malattia terminale, nella speranza che la figlia potesse trovare in lei una ‘nuova madre’, Petra ha così invitato Emma a non fare ulteriori indagini sulla questione, asserendo che il ‘padre’ di Regina, in quel caso, avrebbe potuto mettere volutamente in pericolo la sua incolumità e quella di Diana.

Una volta appreso da Petra che Emma non era sua madre, Diana ha quindi lasciato in fretta e furia Vicenza e si è rifugiata nella casa in cui è cresciuta insieme a Regina. Presa dai sensi di colpa poiché convinta di averla uccisa durante una banale discussione innescata da una partita a scacchi per il ‘sacrificio proibito dell’alifere‘, Diana ha poi raccontato a Emma – arrivata lì insieme ad Enrico (Giuseppe Zeno) – che il padre di Regina si chiamava Fabio Caruana (Alberto Gimignani), ossia un uomo d’affari sempre in giro per lavoro con un unico obiettivo: voleva che la ‘figlia’ superasse un esame per poter accedere in una prestigiosa scuola.

Sventato un attentato ai danni di Diana e Emma, dove a rimetterci è stato Armando (Massimiliano Franciosa), il tutto fare di Petra, Enrico ha deciso di indagare sul misterioso Caruana, preso dal sentore che Regina non fosse morta come invece è stato raccontato. Tesi che ha preso sempre più piedi quando non ha trovato su internet nessuna traccia sul decesso della dodicenne. Svolta che è arrivata in maniera definitiva quando Diana ha scoperto da Luca (Riccardo De Rinaldis Santorelli) che England, il giocatore di scacchi imbattibile conosciuto on line, utilizzava la stessa mossa dell’alfiere di Regina.

Regina - Luce dei tuoi occhi 2

Regina - Luce dei tuoi occhi 2

In quei precisi istanti, Diana ha ricordato di aver visto l’amica ancora in vita dopo l’incidente in piscina ed ha compreso che England fosse Regina. Per questo, chiamati Emma e Enrico, ha voluto giocare nuovamente on line, dato che England le aveva promesso di rivelarle il suo nome in caso di vittoria. Parola che la giocatrice di scacchi ha mantenuto dopo essere stata sconfitta, confermando i sospetti di Diana e rivelando di essere proprio Regina, trasferitasi in New Jersey per volere di Caruana (che le ha sempre impedito di contattarla).

Le due ragazze si sono date così appuntamento a New York, dove la compagnia di Emma doveva esibirsi, mentre Petra – convinta da Enrico – ha denunciato Caruana per gli omicidi di Vicky e Armando e si è rallegrata per Regina (che credeva davvero fosse morta). Da un lato Caruana è stato dunque arrestato per essere il mandante dei due assassinii, dall’altro Emma e Davide (Bernardo Casertano) hanno potuto riabbracciare, a New York, la loro “Alice”. L’incontro è stato decisamente emotivo, soprattutto perché Regina era già a conoscenza del legame che la univa ai due.

Una chiusura completa del cerchio, che difficilmente darà il via ad una terza stagione (malgrado ascolti discreti): Emma e Regina si sono promesse, infatti, che non si sarebbero separate mai più. E la Conti, grazie ai documenti preparati da Davide, ha potuto sposare Enrico sul palco dopo la performance dei suoi allievi.

 Emma e Regina - Luce dei tuoi occhi 2

Emma e Regina - Luce dei tuoi occhi 2

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Luce dei Tuoi Occhi - Federica Pagliaroli
Luce dei Tuoi Occhi 2 ci sarà, dopo quel finale ‘da denuncia’?


Luce dei Tuoi Occhi - Anna Valle e le sue ballerine
Luce dei Tuoi Occhi: chi è la figlia di Emma?


Atalanta-Bayer Leverkusen (US Sky)
Europa League: è la notte di Atalanta-Bayer Leverkusen. La finale in diretta su Rai 1, Sky e DAZN


Sarah - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024: la finale consacra Sarah, seconda Marisol che vince il Premio della Critica. Mida subito fuori e a secco di premi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.