11
maggio

BOOM! In arrivo un documentario su Ultimo

ultimo

Ultimo (Us, credit Giulia Parmigiani)

Ormai non c’è cantante famoso senza il proprio documentario. Così dopo Elodie, Mahmood, Tiziano Ferro, solo per citarne alcuni, arriva anche il racconto autobiografico di un altro nome pop della musica. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che presto arriverà Ultimo, docu dedicato a Niccolò Moriconi.

Il cantante romano di San Basilio, di recente tornato a Sanremo con Alba, promette dunque di raccontarsi in streaming per 100 minuti o poco più. Produce Cattleya. Per le piattaforme, come Prime Video che ne ha fatto un marchio di fabbrica, dare spazio ad un cantante significa assicurarsi quanto meno uno zoccolo di pubblico composto dai fan, oltreché la notiziabilità che deriva dalla fama del protagonista.

Peraltro anche nei casi più ambiziosi, le docuserie sui personaggi finiscono per diventare racconti autocelebrativi o autoreferenziali che non riescono a rivolgersi ad una platea più ampia o a dare un vero ritratto a 360 gradi dell’artista in quanto “chi si racconta e chi racconta” combaciano. Come sarà Ultimo?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Ultimo Geolier
Ultimo e Geolier insieme come anticipato da DavideMaggio.it: in uscita «L’ultima poesia»


Eleonora si scusa con Ultimo - Reazione a Catena
Reazione a Catena: «Cos’è cantante antipatico? Ultimo» – Video


Ultimo e Geolier
BOOM! Arriva il pezzo estivo di Ultimo e Geolier


Ultimo con Gianni Morandi - Instagram
Classifica FIMI: Lazza e Ultimo resistono al primo posto tra i singoli e gli album. Esordio sottotono per Gianni Morandi (17esimo), Michielin crolla alla 26

1 Commento dei lettori »

1. Ivan ha scritto:

13 maggio 2023 alle 22:04

Con tutto l’affetto e il rispetto, ma boom cosa?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.