8
maggio

Isola dei Famosi 2023, quarta puntata – Cecchi Paone scoppiato sbotta, Helena chiede come sta Silvio Berlusconi, Christopher finisce sull’ultima spiaggia, in 5 al televoto

Ilary e Helena - Isola dei Famosi 2023

Ilary e Helena - Isola dei Famosi 2023

L’Isola dei Famosi 2023 continua con la quarta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2023: la diretta minuto per minuto della quarta puntata

21.44: Breve anteprima.

21.48: Ilary Blasi entra in studio e dà il via a una puntata che promette essere “rivoluzionaria”. Saluta gli opinionisti e Marco Predolin, primo naufrago rientrato in Italia. Collegamento con la Tana dei Serpenti, dove Alvin dà aggiornamenti medici: Fiore si è infortunata a un mignolo ma c’è, mentre Simone “ha avuto un piccolo malessere” e non può prendere parte in questo momento al reality.

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2023

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2023

21.54: Primo tema della serata: l’insofferenza delle donne (e non solo) nei confronti di Helena. Per Mazzoli, lei recita difronte alle telecamere. Fiore è categorica: “Mancanza di rispetto totale nei confronti di chiunque. L’arroganza dell’ignoranza”. “Fiore ce l’ha con me da quando è arrivata”, ribatte la Prestes. Interviene Cristina su Helena: “A volte non è limpida e trasparente”.

22.09: Anche tra Christopher e Andrea non c’è un gran feeling. Lo Cicero non lo tollera più e lo considera anche cleptomane. “Non sono falso”, dice Leoni. “Non siete due naufraghi, siete due galli cedroni”, li punge Luxuria.

22.13: Ilary chiude il televoto e dà un primo verdetto: Cristina è salva.

Andrea, Cristina e Christopher - Isola dei Famosi 2023

Andrea, Cristina e Christopher - Isola dei Famosi 2023

22.18: Le mogli di Mazzoli e Noise, insieme ai cani, stanno per sbarcare sull’isola.

Christopher perde il televoto

22.21: Andrea e Christopher hanno raggiunto Alvin sul galeone per scoprire chi dei due deve abbandonare la tribù degli uomini: è Leoni con il 15% dei voti, contro il 62% della Scuccia e il 23% di Lo Cicero. Christopher saluta tutti e si dirige verso l’Isola di Sant’Elena. Pubblicità.

Coppie scoppiate… e Cecchi Paone sbotta

22.30: La conduttrice comunica ai naufraghi che la tribù delle coppie verrà sciolta. Ognuno giocherà dunque come concorrente singolo: le donne si uniscono alla tribù delle donne, gli uomini a quella degli uomini. Cecchi Paone non ci sta: “A settembre siamo stati interpellati in coppia. In coppia stiamo e in coppia ce ne andiamo”. Papi lo invita ad accettare le regole del gioco e lui sbotta: “E’ un gioco al massacro”. La Blasi lo silura: “L’hai già fatta l’Isola e ci sei pure tornato…”. Alessandro punta i piedi sul suo voler stare solo in coppia: “Questa coppia è nata a settembre su richiesta della produzione e dell’azienda”. In mancanza di Simone, per ora va “zitto e buono” tra gli uomini.

Cecchi Paone - Isola dei Famosi 2023

Cecchi Paone - Isola dei Famosi 2023

22.43: Dopo aver salutato Nathaly sull’Isola di Sant’Elena, ignara che tra poco avrà un faccia a faccia con il “nemico” Cecchi Paone, è tempo di sfida a Playa Palapa tra uomini e donne. La prova ricompensa è quella delle vasche, che man mano vengono riempite d’acqua: chi resiste di più tra Luca (per gli uomini) e Helena (per le donne) conquista gli ingredienti per fare la pizza. La spunta Vetrone. Pubblicità.

Gian Maria e Fiore condannati al televoto

23.00: Per i naufraghi è tempo di catena di salvataggio, che condannerà due concorrenti al televoto. Si parte dagli uomini e a pescare il bastoncino del primo salvo è Paolo. Lui dà il via alla catena: salva Marco. E via alle altre scelte: Marco salva Andrea, Andrea salva Luca, Luca salva Fabio, Fabio salva Alessandro. Resta Gian Maria, che va dunque dritto al televoto.

23.07: Tocca ora alle donne e la prima salva (sempre col meccanismo dell’estrazione a sorte del bastoncino) è Pamela, che salva Alessandra. Le altre scelte a catena: Alessandra salva Cristina, Cristina salva Helena, Helena salva Corinne. Al televoto va Fiore.

Sorpresa per Mazzoli e Noise

23.15: Mazzoli e Noise sono in postazione nomination e rivendicano la loro volontà: tornare a casa. Marco è disposto anche a rinunciare al cachet. mentre Paolo non ne può più a causa della dissenteria: “Sono l’uomo seppia”. Mentre parlano con lo studio, sgamano la sorpresa: “Oddio, ho visto mia moglie”, afferma Mazzoli. “Era la clip che volevo farvi vedere”, glissa in un primo momento la Blasi. E poi: “Ma ragazzi, sono fuori! Che state a fa?”. I due si precipitano sulla spiaggia, dove trovano proprio le mogli e i cani.

Noise e Mazzoli - Isola dei Famosi 2023

Noise e Mazzoli - Isola dei Famosi 2023

23.26: Marco conferma la sua promessa e, con tanto di anello, si inginocchia difronte a sua moglie: “Stefania, vuoi sposarmi di nuovo?”. La risposta è “sì”. Pubblicità.

Pamela e Luca leader

23.37: La puntata prosegue con la prova leader. Ciascuna tribù, attraverso le lavagnette, è chiamata a scegliere chi far partecipare al gioco. Chi vince sarà immune, ma non lo sarà tutta la tribù. I più votati sono Luca (per gli uomini) e Pamela (per le donne), che si sfidano al girarrosto. Dopo ben 10 minuti, nessuno dei due cede e vengono così premiati: entrambi leader. Pubblicità.

00.06: Nathaly sbarca sulla Tana dei Serpenti e si riunisce al gruppo. Su Alessandro è categorica: “Leggo che è una persona cattiva, quasi senza anima”. Lui l’accusa di aver messo zizzania con Simone e comunque non vuole avere nulla a che fare con lei. E’ dello stesso parere Andrea. La naufraga, però, abbozza una sorta di tregua con Lo Cicero, che l’abbraccia. Quando Luxuria le dà della rancorosa, però, la Caldonazzo punge: “Me lo chiedono gli autori, io non ne avrei parlato…”.

00.18: Per Nathaly c’è una prova che mette in palio il suo rientro definitivo in gioco: deve resistere nella vasca, che man mano si riempie d’acqua, almeno 8 minuti e 33 secondi (il record di Isolde Kostner). Lei cede dopo 7 minuti e deve tornare sull’Isola di Sant’Elena.

Nathaly - Isola dei Famosi 2023

Nathaly - Isola dei Famosi 2023

00.30: Andrea è in postazione nomination, dove ricevere un messaggio dal figlio Ettore, che lo fa commuovere. Poi si dice grato per avere “una moglie così”. Pubblicità.

Le nomination… e come sta Silvio Berlusconi?

00.39: Via alle nomination. Non si possono votare Gian Maria e Fiore in quanto già al televoto e Luca e Pamela in quanto leader. La prima ad essere chiamata in postazione è Helena: nomina Alessandro perché “mi ha nominato la prima puntata”. Poi ha una domanda da fare: “Silvio Berlusconi sta bene?”. Gelo in studio. Il suo Carlo, invece, le legge una breve poesia.

00.45: Tocca a Fiore: nomina Helena perché “quando sono tornata sulla spiaggia m’ha urlato: vattene via”. Poi Cristina: nomina Paolo perché – dice – vuole tornare a casa. Corinne: nomina Marco perché “mi hanno detto (lui e Paolo, ndDM) che se vanno a casa sono contenti”. Alessandra: nomina Marco perché “hanno rotto le scatole tutti due, ne posso votare solo uno”.

00.55: Si procede con le nomination degli uomini. Marco: nomina Helena “per ovvi motivi”. Alessandro, dopo aver fatto mea culpa (“Stanotte ho mangiato al capezzale di Simone (…) una ciambella e il caffè”, ammette), nomina Helena perché “è il secondo elemento di turbativa della pace della nostra Isola”.

00.58: Andrea: nomina Marco perché lo vede sofferente. Paolo: nomina Helena perché “a me non piace l’acqua troppo gassata, a me piace l’effervescenza naturale”. Fabio: nomina Helena per esclusione. Gian Maria: nomina Alessandro perché “è l’unica persona che non ho conosciuto”.

1.04: Il nominato del gruppo è Helena. Pubblicità.

1.10: Sull’Isola di Sant’Elena è sbarcato Christopher, che vivrà con Nathaly.

In 5 al televoto

1.12: La Blasi, dopo essersi scusata con Predolin per non aver riassicurato la famiglia nella scorsa puntata sulle sue condizioni (“Ormai è superfluo, dovevate farlo prima”, replica stizzito lui), comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. Quindi Helena è al televoto con Gian Maria e Fiore. A loro si aggiungono le scelte dei leader: Pamela manda Marco “ma non è su richiesta” e Luca manda Paolo perché “lo vedo voglioso di non continuare”.

1.15: La conduttrice apre il televoto a cinque: chi salvare?

1.18: La puntata finisce qui.

Isola dei Famosi 2023: anticipazioni quarta puntata di lunedì 8 maggio

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce la quarta puntata del reality, affiancata in studio dagli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, con Alvin inviato in Honduras.

Questa sera si abbatterà una rivoluzione perché verrà sciolta la tribù delle coppie: gli Accoppiados, infatti, non esisteranno più e nuovi equilibri governeranno la vita dei naufraghi sull’isola. Nel corso della settimana, Marco Mazzoli e Paolo Noise hanno di nuovo sentito la nostalgia di casa e per loro ci sarà una sorpresa: le mogli sono pronte a raggiungerli, insieme ai loro amici a quattro zampe.

E poi le prove, tra cui la più importante che proclamerà il nuovo leader, e il verdetto del televoto, che stabilirà chi tra Andrea Lo Cicero, Christopher Leoni e Cristina Scuccia dovrà abbandonare la playa alla volta dell’Isola di Sant’Elena, dove vive in solitudine Nathaly Caldonazzo. Infine, la consueta tornata di nomination.

Ricordiamo l’attuale suddivisione dei naufraghi in tre tribù:

- tribù delle donne: Fiore Argento, Corinne Clery, Helena Prestes, Cristina Scuccia.

- tribù degli uomini: Christopher Leoni, Andrea Lo Cicero, Luca Vetrone.

- tribù delle coppie: Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini, Marco Mazzoli e Paolo Noise, i Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci), Pamela Camassa e Gian Maria Sainato.

>>> Dove seguire L’Isola dei Famosi tutti i giorni

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nomination palesi - Grande Fratello
Grande Fratello 2023, quarta puntata – Beatrice vs tutti, in 5 al televoto per la prima eliminazione, Giuseppe nella suite con Giselda e Samira


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Luca - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
Isola dei Famosi 2023, ottava puntata – Pamela finalista, Helena e Gian Maria al televoto, eliminato Fabio, Nathaly sull’ultima spiaggia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.