7
maggio

Cucine da Incubo 9: il ristorante Mellow Yellow di Bogliasco (Genova) protagonista del penultimo appuntamento

Antonino Cannavacciuolo al Mellow Yellow

Antonino Cannavacciuolo al Mellow Yellow (US Sky)

Penultimo appuntamento con le Cucine da Incubo di Antonino Cannavacciuolo. Nel corso della sesta puntata, in onda stasera in prima serata su Sky Uno, lo chef andrà a Bogliasco, in provincia di Genova, per cercare di salvare il ristorante Mellow Yellow.

Cucine da Incubo 9: Mellow Yellow

Il ristorante Mellow Yellow sorge sul mare, a pochi passi dalla costa di Bogliasco. E’ stato preso in gestione, circa undici anni fa, da Matteo, ufficiale di macchina in Marina con la passione per la cucina. Una volta lasciati i ranghi militari, l’uomo ha deciso infatti di buttarsi in questa nuova avventura dapprima insieme a un socio, per poi proseguire con la moglie Alice.

Tra problemi personali, disorganizzazione e discussioni all’interno dello staff, tanto in sala quanto in cucina, la gestione dell’attività di ristorazione è diventata impossibile, nonostante ci siano apparentemente tutte le carte in regola per fare bene. Da un lato Matteo cerca di sopperire ai problemi destreggiandosi come meglio può in cucina, dall’altro Alice si è invece allontanata di recente dal locale perché presa dal timore di mettere a repentaglio il rapporto con il marito anche fuori dal lavoro.

Nel bel mezzo delle “crisi” che sorgono tra cucina e sala, Matteo è infatti solito reagire in due modi: o lascia correre senza risolvere i problemi oppure dà libero sfogo al suo lato caratteriale più burbero, finendo per sbottare e urlare contro tutti. Ragione per cui Alice ha lasciato il Mellow Yellow, per salvaguardare il suo matrimonio, dato che spesso le liti del ristorante si trascinavano anche tra le mura di casa. Insomma, con uno staff disunito, una cucina pretenziosa e un titolare demotivato, per Antonino la missione potrebbe essere decisamente ostica.

Mellow Yellow: com’è oggi, dopo Cucine da Incubo

Ci saranno stati dei cambiamenti al Mellow Yellow in seguito all’intervento dello chef Cannavacciuolo? A giudicare dalle recensioni su TripAdvisor, le cose sono migliorate a partire dalla fine dell’estate del 2022.

Esperienza negativissima: la cameriera è stata maleducata all’inverosimile. A tutti i costi dovevamo mangiare quello su cui ci ‘orientava’ lei e quando ci siamo sentiti dire ‘eh ma per mangiare pizza dovete specificarlo alla prenotazione’, non abbiamo retto più e abbiamo abbandonato il tavolo… Mai più! (Roberta, agosto 2022)”.

Siamo venuti per bere qualcosa vista la location carina ma il personale è di una scortesia inenarrabile! Maleducazione e strafottenza ai massimi livelli. Oltre al fatto che ho chiesto se avevano una bevanda e dopo essermi stato detto di no, una volta che siamo andati all’interno del locale per pagare ho visto esposto il prodotto. Non ci torneremo mai più (Carolina, agosto 2022)”.

“Ho prenotato al telefono 3 giorni prima chiedendo un tavolo sulla carinissima piazzetta che affaccia sulla spiaggia di Bogliasco e sono stato accontentato. I camerieri sono stati molto disponibili e i piatti all’altezza della cornice! Pepata di cozze molto buona e nel piatto di linguine scampi a non finire (mai visti tanti così in un primo). Grigliata di pesce mista strepitosa, basta guardare la foto. Non date retta alle recensioni negative, questo posto è una chicca! Carta dei vini limitata, ma le selezione è ottima. Prezzi adeguati alla location e ai piatti. (Giuliano, settembre 2022)”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Porticciolo - Cucine da Incubo
Cucine da Incubo 9 chiude a ‘Il Porticciolo’ di Porto Cesareo (Lecce)


Cannavacciuolo - Cucine da Incubo 9
Cucine da Incubo 9: il Gimmy Giò di Colle Val D’Elsa chiede aiuto allo chef Cannavacciuolo


Cucine da Incubo 9
Cucine da Incubo 9: Ciak si Mangia di Cologno Monzese (Milano) è il quarto ristorante in crisi da riabilitare


Cucine da Incubo 9 - Sfaff Casa Brunori
Cucine da Incubo 9: Casa Brunori di Grottaferrata è il secondo ristorante da ’salvare’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.