5
maggio

Classifica FIMI: negli album Geolier batte ancora Blanco (primo nei singoli con Mina). Emma esordisce alla 84esima posizione

blanco

Blanco Bogdan @Chilldays

Niente di nuovo sotto il sole nella Classifica FIMI della settimana dal 28 aprile al 4 maggio 2023. Nei singoli continuano infatti a dominare Blanco & Mina con Un briciolo di allegria, mentre negli album la scena è tutta di Geolier con Il Coraggio dei Bambini – Atto II, esattamente come la scorsa settimana. Ecco tutte le posizioni.

Classifica FIMI – I singoli

Nella chart, oltre al primato di Un Briciolo di Allegria, si sono riconfermate dalla #2 alla #5 Lazza con CenereAnnalisa con Mon Amour, Il Male Che Mi Fai di Geolier MarracashTango di Tananai. Sesto posto per FinesseShivaSfera EbbastaGuè con Gelosa (+1), a cui segue – perdendo una posizione – Origami all’Alba di Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow Clara Soccini.  Tutto invariato nelle ultime posizioni della Top10, dove si trovano Due Vite di Marco MengoniAribeatz feat. OzunaGimsSfera Ebbasta con MirageMr Rain con Supereroi.

Undicesima posizione per Il Bene Nel Male di Madame (+1), a cui segue Quevedo: Bzrp Music Sessions, Vol. 52 di Quevedo & Bizzarrap (-1). Piccolo avanzamento per Non Litighiamo Più di Rocco Hunt (+1), così come per Geolier con Come Vuoi (+3). Flowers di Miley Cyrus è quindicesima (+1), mentre X Caso di Geolier e Sfera Ebbasta è alla #16 (+6).

Bresh & Shune fanno doppietta alla #17 e alla #18 con Guasto D’Amore (+2) e Altamente Mia (+3). Concludono la Top20 Dimmi Che C’è di Thasup & Tedua (+5) e la new entry 100 Opps di Shiva. Da Sanremo: #26 Elodie con Due (-1), #29 Rosa Chemical con Made in Italy (-1), #33 Mara Sattei con Duemilaminuti (-6), #39 Paola e Chiara con Furore (+1), #43 Coma_Cose con L’addio (-1), #45 Colapesce Dimartino con Splash (+3), #65 Ultimo con Alba (=),#75 Olly con Polvere (-17). Emma esordisce alla #84 con Mezzo Mondo.

1 – Blanco & Mina (Un Briciolo di Allegria)
2 – Lazza (Cenere)
3 – Annalisa (Mon Amour)
4 – Geolier feat. Marracash (Il Male Che Mi Fai)
5 – Tananai (Tango)
6 – Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
7 – Matteo Paolillo -Icaro, Lolloflow & Clara (Origami all’Alba)
8 – Marco Mengoni (Due Vite)
9 – Aribeatz feat. Ozuna, Gims & Sfera Ebbasta (Mirage)
10 – Mr Rain (Supereroi)
11 – Madame (Il Bene nel Male)
12 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52)
13 – Rocco Hunt (Non Litighiamo Più)
14 – Geolier (Come Vuoi)
15 – Miley Cyrus (Flowers)
16 – Geolier feat. Sfera Ebbasta (X Caso)
17 – Bresh & Shune (Guasto d’Amore)
18 – Bresh & Shune (Altamente Mia)
19 – Thasup feat. Tedua (Dimmi che c’è)
20 – Shiva (100 Opps)

Classifica FIMI – Gli album

Le prime tre posizioni degli album sono rimaste intatte: oltre a Geolier, completano infatti il podio Innamorato di Blanco Lazza con Sirio, esattamente come sette giorni fa. Piccolo avanzamento per Rave, Eclissi di Tananai (+2) e Milano Demons di Shiva (+3).

In sesta posizione si trovano i Pinguini Tattici Nucleari con Fake News (+4), a cui seguono Thasup con C@ra++ere S?ec!@ale (+4) e L’amore di Madame (+1). Fanalini di coda Materia (Pelle) di Marco Mengoni (+3) e Madreperla di Guè (+3). Ti Amo come un Pazzo di Mina scivola alla ventitreesima posizione.

1 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)
2 – Blanco (Innamorato)
3 – Lazza (Sirio)
4 – Tananai (Rave, Eclissi)
5 – Shiva (Milano Demons)
6 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
7 – Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)
8 – Madame (L’Amore)
9 – Marco Mengoni (Materia (Pelle))
10 – Guè (Madreperla)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Tony Effe (Ph Cian Moore)
Classifica FIMI: Tony Effe subito alla #1 degli album con Icon, Lazza si riconferma nei singoli con 100 Messaggi


Lazza (IG)
Classifica FIMI: 100 Messaggi di Lazza si riconferma al vertice dei singoli, negli album Rose Villain (#3) meglio di Ariana Grande (#4)


100 messaggi di Lazza
Classifica FIMI: 100 messaggi di Lazza scalza Tuta gold di Mahmood. Kid Yugi re degli album davanti a Mr.Rain, resiste Annalisa


Mahmood (Credits Giulia Bersani)
Classifica FIMI: Mahmood resta alla #1 dei singoli con Tuta Gold, ma cede il primato degli album a Tony Boy. Avanzano i Ricchi e Poveri

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.