
5
maggio
Annalisa punta a Sanremo 2024, anche come co-conduttrice

Annalisa
Da mesi fa ormai ballare e cantare in molti: prima con Bellissima, poi con Mon amour, che sta ripercorrendo a suon di stream e passaggi in radio il clamore del singolo precedente. Ma Annalisa non si ferma e nel futuro immediato c’è il pezzo estivo con Fedez e gli Articolo 31, che ambisce ad essere uno dei tormentoni dei prossimi mesi, e, chissà, magari il ritorno al Festival di Sanremo.
La 37enne cantante di Savona non esclude di poter rimettere piede il prossimo anno sul palco del Teatro Ariston, che l’ha vista in gara già in altre cinque occasioni; l’ultima nel 2021, in un’edizione del Festival che resterà nella storia perché svolta senza il pubblico in presenza, nel pieno della pandemia da Covid (per la cronaca, vinsero i Maneskin, mentre Annalisa arrivò settima con il brano Dieci). Dopo tre anni di assenza, il 2024 potrebbe dunque rappresentare il suo ritorno a Sanremo, dove si calerebbe anche nei panni di co-conduttrice:
“D’istinto sceglierei la gara, per me il palco è dove cantare. Pensandoci però, l’altra occasione sarebbe, non per autocitarmi: bellissima”
ha dichiarato in un’intervista a Repubblica. E non sarebbe affatto una cattiva idea vedere al fianco di Amadeus una donna capace anche di regalare momenti musicali estranei alla gara ma necessari ai fini di uno spettacolo dove la presenza femminile non può essere (re)legata al solo monologo. Un “lusso” che in quattro anni Amadeus si è concesso appena una volta con Elodie (co-conduttrice della seconda serata di Sanremo 2021).


Articoli che potrebbero interessarti
5 Commenti dei lettori »

Ma non scherziamo. Un conto è Elidie, un altro questa qui che non ha un briciolo di personalità in niente di quello che fa


2. Silvia ha scritto:
Meravigliosa Annalisa. Talentuosa e bellissima.Merita la conduzione e un bel Medley da fare sul palco dell’Ariston. L’esperienza pregressa la ha già nel settore in quanto ha già avuto modo di condurre un programma totalmente suo ed era spigliata e brillante.


3. Gino ha scritto:
Annalisa fantastica. Merita le migliori soddisfazioni in campo professionale. Donna di carattere,simpatica,dolce e talentuosa. Con le sue esperienze sia in campo musicale che alla condizione può portare una ventata di freschezza sul palco dell’Ariston


4. Francesco ha scritto:
Lorenzo, per carità i gusti sono sacrosanti, ma scherziamo?
Elodie, a parte i continui cambi di look e l’incessante gossip sui suoi amori, non credo che abbia tutto questo appeal. Non basta presentarsi in maniera diversa per essere qualcuno con personalità. E anche a livello culturale e vocale con Annalisa siamo molto ma molto al di sopra. Annalisa ha un timbro meraviglioso, è laureata e ha condotto con grande successo un programma di divulgazione scientifica su Italia 1 conquistando il pubblico giovane, non avvezzo a questo tipo di programmi. Altro che mancanza di personalità………..


5. Lorenzo78 ha scritto:
Francesco, certo che i gusti sono sacrosanti ci mancherebbe. Annalisa canta benissimo, è intonatissima, anche simpatica ma la verità è che non sa di niente, appunto non ha personalità, non ha un briciolo di interpretazione. Non per niente ha fatto non so più quanti Sanremo e non ha lasciato la minima traccia, non una canzone che si ricordi, eppure alcune non erano nemmeno brutte. Si è ridotta a conciarsi da zoccola (cosa che non le rende giustizia perché è una persona molto fine) per cantare delle canzoni ridicole che in confronto quelle dello zecchino d’oro sono piene di contenuti. La laurea poi non capisco cosa c’entri, quindi lasciamo perdere.
Elodie, che sicuramente canta meno bene, ha personalità eccome e nell’interpretazione si sente e lo si è visto anche sul palco di Sanremo, che ti piaccia o no. Nella musica è sempre stato così, sapere interpretare e sapere stare sul palco a volte conta più della voce stessa. Annalisa non sa fare né l’uno né l’altro.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Lorenzo78 ha scritto:
5 maggio 2023 alle 12:07