3
maggio

Laura Calafiore vince Dalla Strada al Palco 2023

Laura Calafiore

Laura Calafiore

E’ la fast painter Laura Calafiore la vincitrice della seconda edizione di Dalla Strada al Palco, il talent show di Rai2 dedicato agli artisti di strada condotto da Nek. Nel corso della puntata finale, andata in onda stasera, la concorrente è riuscita a spuntarla sugli altri quattordici avversari e si è portata a casa il montepremi in palio di 10.000 euro

Dalla Strada al Palco 2: chi è Laura Calafiore

Laura Calafiore ha 41 anni ed è originaria di Roma. Ha deciso di diventare una fast painter quando ha visto su YouTube un pittore americano che faceva fast painting al contrario. Per questo, è volata fino alle Mauritius per esibirsi in strada, insieme al suo compagno di allora, un musicista. Un percorso che ha portato fortuna a Laura, dato che poi ha voluto portare le sue performance anche in Italia, sia per le strade di Roma sia all’interno di molti festival. Da lì sono arrivate anche alcune partecipazioni a diversi programmi televisivi. Ha una figlia di 10 anni, Aurora.

Laura ha avuto accesso alla finale dopo la vittoria raggiunta nella quinta puntata, andata in onda lo scorso martedì e dove ha ricevuto 2518 punti da parte del pubblico presente in studio. Nella finale, che l’ha consacrata come Miglior Artista di Strada del 2023, ha ottenuto invece 2511 punti. A votarla anche gli ospiti Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. Dietro alla Calafiore si sono classificati il violinista Isaac Meinert, secondo con 2471 punti, e i Duo Fire Acrobats, terzi con 2422 punti.

Il dipinto di Laura Calafiore

Il dipinto di Laura Calafiore



Articoli che potrebbero interessarti


Nek
Dalla Strada al Palco avrà una seconda edizione. E se la merita


Alessio Spirito - Dalla Strada al Palco
Alessio Spirito vince Dalla Strada al Palco 2024


Dalla Strada al Palco (US Rai)
Dalla Strada al Palco riparte con i ‘passanti’ Zanicchi e Paolantoni. Arrivano artisti internazionali ma fuori gara


Nicola Savino (foto 2) copia
100% Italia: Nicola Savino torna con un nuovo gioco finale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.