Ora in tendenza

Cucine da Incubo 9: Ciak si Mangia di Cologno Monzese (Milano) è il quarto ristorante in crisi da riabilitare

di Roberto Mallò

23/04/2023 - 17:37

Cucine da Incubo 9: Ciak si Mangia di Cologno Monzese (Milano) è il quarto ristorante in crisi da riabilitare
Cucine da Incubo - Ciak Si Mangia
Cucine da Incubo - Ciak Si Mangia

Nuovo ristorante da salvare per Antonino Cannavacciuolo nel quarto appuntamento, in onda stasera su Sky Uno, della nona edizione di Cucine da Incubo. I riflettori saranno puntati su Ciak Si Mangia, a Cologno Monzese.

Cucine da Incubo 9: Ciak si Mangia

Il ristorante Ciak si Mangia si trova a Cologno Monzese (Milano) ed è stato rilevato da Gigi circa tre anni fa. Nonostante le buone premesse, a distanza di tanto tempo, nell’attività di ristorazione non è cambiato nulla rispetto al passato: oltre allo staff immutato, sono rimasti identici anche l’arredo, l’insegna del locale e persino le bandiere di paesi capace di attrarre, dalla strada, i vari clienti.

Uno dei più problemi più grandi nella gestione è il menù troppo vasto che mette in confusione sia la sala – dove lavorano la cameriera storica Luisa, Alcindo e Francisco – sia la cucina, che vede come dipendenti Romeo e i due suoi aiutanti Roberto e Sheriff. Il più delle volte Gigi non riesce dunque a gestire i vari conflitti che si vengono a creare, ragion per cui ha chiesto ad Antonino Cannavacciuolo di aiutarlo a farsi ascoltare, diventando di fatto – parafrasando il nome del ristorante – il regista di Ciak Si Mangia.

Ciak Si Mangia: com’è oggi, dopo Cucine da Incubo

Le cose a Ciak Si Mangia saranno cambiate dopo l’arrivo dello chef Cannavacciuolo? A giudicare dalle (poche) recensioni su TripAdvisor, i pareri sono ancora abbastanza discordanti.

Lo consiglio per la pizza, il resto io sconsiglio il pesce, sono stato male più di una volta, stessa cosa i miei parenti. Il personale è da rivedere. (Luca, maggio 2022)”

Pranzo a mezzogiorno. Antipasto di pesce cotto della casa molto buono. Servizio lunghissimo nell’attendere il primo. Primo piatto: trofie con pesto (bianco) e noci, a mio avviso c’era anche panna e infatti è risultato molto pesante nell’insieme. Comunque, posto nella media. (osrum, gennaio 2023)”

Con dei colleghi abbiamo tentato per la seconda volta di mangiare qui, sperando che fosse meglio della prima: delusione totale, cibo cotto male e personale incompetente. Si dice “non c’è 2 senza 3”, vedremo! (Sabrina, febbraio 2023)”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.