19
aprile

E’ il talent turco ‘Show Must Go On’ il vincitore del MipFormats Pitch

miptvformat

L'evento di premiazione (dal profilo Tw di Mip Markets)

Il nuovo che avanza ancora una volta viene dalla Turchia. E’ turco, infatti, il format vincitore del MipFormats Pitch, concorso dedicato ai format unscripted organizzato dal MipTV di Cannes in partnership con FOX Alternative Entertainment. Il programma si chiama Show Must Go On e vuole trasformare il talento in denaro con l’idea che tutte le persone di talento debbano essere ricompensate. I concorrenti hanno appena 30 secondi a disposizione prima che giuria e pubblico si esprimano sul prosieguo dell’esibizione, col premio che aumenta col passare del tempo.

Al cospetto della moderatrice dell’evento, l’italiana Maria Chiara Duranti (Chief Editor di Formatbiz ed esperta internazionale di format), la società turca Formatworkshop si è aggiudicata 5 mila dollari, messi in palio da Fox Corporation Alternative Entertainment per lo sviluppo del progetto, e la possibilità di presentarlo ai buyer globali.

Nella cinquina di finalisti anche l’ucraino Weekend Without Parents, in cui i bambini possono comportarsi da adulti influenzando la routine dei loro genitori, i britannici The Love Pitch e Eyes on the Prize, game show basato sul gioco delle tre carte. Chiude l’elenco il game show italiano Gold, in cui i concorrenti devono cercare di aggiudicarsi più monete d’oro possibili senza però conoscere il loro reale valore. La giuria era composta da Allison Wallach (President Unscripted Programming di FOX Entertainment), Yasmin Rawji (Executive Vice President, Unscripted – Network, FOX Entertainment) e Nathalie Wogue (Consultant, International Format Strategist, FAE).

Il Miptv di Cannes si chiude oggi al termine di una tre giorni intensa di presentazioni e incontri tra addetti ai lavori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Cantante Mascherato
Format di intrattenimento più adattati (2020): domina Il Cantante Mascherato. Ci sono anche il GF, Passaparola e Temptation


virginia-mouseler-490x326
MIPCOM 2014: 10 FORMAT DA TENER D’OCCHIO, 8 FORMAT CHE FARANNO PARLARE. ENDEMOL CLONA I CANI, IN SPAGNA SI VENDE L’ANIMA (VIDEO)


mipcom 2013 paolo bonolis
MIPCOM 2013: ECCO I TREND DELLA TELEVISIONE MONDIALE. C’E’ ANCHE MISSION


Ni hao Darwin
CIAO DARWIN CON GLI OCCHI A MANDORLA. BONOLIS VENDE IL FORMAT ALLA CINA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.