25
aprile

Vanina Guarrasi: Giusy Buscemi approda su Canale 5 – trama e cast

Giusy Buscemi è Vanina Guarrasi (US)

Giusy Buscemi è Vanina Guarrasi (US)

Nella nuova stagione delle fiction Mediaset ci sarà anche Giusy Buscemi. L’attrice siciliana, attualmente in onda su Rai1 con la settima stagione di Un Passo dal Cielo, sarà infatti la protagonista di Vanina Guarrasi, serie che debutterà su Canale 5 nel 2024.

Tratta dai libri di Cristina Cassar Scalia editi da Einaudi, la fiction è prodotta dalla Palomar con il sostegno della Sicilia Film Commission. La prima stagione sarà suddivisa in quattro episodi della durata di 100 minuti ciascuno.

Negli stessi, i telespettatori avranno modo di conoscere la brillante Vanina Guarrasi che, dopo una carriera prestigiosa all’interno dell’antimafia di Palermo, deciderà di trasferirsi a Catania per intraprendere un nuovo percorso come Vicequestore della Squadra Mobile. Entrando nello specifico della trama, Vanina sarà in fuga da un passato doloroso, legato alla morte per mano mafiosa del padre poliziotto e alla relazione con Paolo (Giorgio Marchesi), magistrato operativo anche lui nell’antimafia. Anche si sarà lasciata apparentemente alle spalle questo amore, Vanina capirà che il legame con Paolo è ancora capace di turbare il suo cuore, anche se nella sua vita è ormai entrato un altro uomo. Insieme a Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi, faranno parte del cast della fiction anche Claudio Castrogiovanni, Orlando Cinque, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Giulio Della Monica, Danilo Arena, Paola Giannini e Alessandro Lui.

Le riprese della serie, diretta da Davide Marengo e scritta da Leonardo Marini, sono incominciate negli scorsi giorni e dureranno per un totale di 16 settimane; vedranno coinvolti 50 attori e oltre 1.000 tra figuranti, stuntmen e comparse. L’ambientazione siciliana ha già contraddistinto due serie di successo prodotte da Palomar: Il Commissario Montalbano e Makari, entrambe in onda su Rai1. Qualche giorno fa, sui suoi social, la Buscemi ha ufficializzato il suo nuovo impegno, postando una storia dove appariva un mazzo di fiori ed un bigliettino con su scritto “Benvenuta Vanina da tutti noi“.

Dopo Francesca Chillemi, protagonista di Viola come il Mare (ambientata sempre in Sicilia), dunque, un’altra reginetta della fiction Rai (e di bellezza) approda a Mediaset. Su Canale 5, nella prossima stagione, ci sarà anche Daniele Liotti (con Anima Gemella) che la Buscemi ha idealmente sostituito a Un Passo dal Cielo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giorgio Marchesi - US Mediaset
Vanina – Un Vicequestore a Catania: Giusy Buscemi è una poliziotta anticonformista e con un passato difficile nella nuova fiction di Canale 5


Gabriel Garko e Anna Safroncik
Fiction Mediaset, qualcosa si muove: a fine marzo arrivano Incastrati, Vanina e Se Potessi Dirti Addio


_10Buscemi_Rossetti_UPDC7
I Nuovi Personaggi di Un Passo dal Cielo


Rossetti, Buscemi e Ianniello - Un Passo dal Cielo 7
Un Passo dal Cielo 7: i ‘fratelli detective’ Buscemi e Ianniello sono i nuovi protagonisti. Ecco che fine fa Daniele Liotti

1 Commento dei lettori »

1. M ha scritto:

18 aprile 2023 alle 21:07

Brava e bellissima attrice, non mi piace a Un Passo dal Cielo, sembra che legge da un copione



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.