Ora in tendenza

Isola dei Famosi, l’ex suor Cristina Scuccia: «Non indosserò Il bikini»

di Roberto Mallò

15/04/2023 - 19:58

Isola dei Famosi, l’ex suor Cristina Scuccia: «Non indosserò Il bikini»
Cristina Scuccia (Banijay Italia)
Cristina Scuccia (Banijay Italia)

Nessun bikini per Cristina Scuccia all’Isola dei Famosi. A pochi giorni dall’inizio della sua partecipazione al programma di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, l’ex suora ha infatti confessato di non sentirsi ancora pronta per indossare l'”audace” costume.

Sulle pagine del Corriere, la Scuccia ha detto in primis di avere pensato a fondo prima di accettare o meno di partecipare al reality:

Ci ho messo molto tempo, avevo paura. Ma quando mi è successo di fermarmi alla paura, mentre attraversavo il mio momento di buio, ho capito che non mi portava da nessuna parte. Se ti metti in gioco, invece, scopri cose nuove, di cui non ti credevi capace. (…) Vengo da una vita diversa e avevo molti dubbi. Poi mia madre mi ha aiutata, ricordandomi che potrei essere in ogni contesto, ma io rimango sempre io, con i miei valori. Anche le suore dicevano: non bisogna fare ma essere“.

Dopo aver ammesso che della sua vita da suora le manca soprattutto la routine, con degli orari e delle azioni ben scandite, Cristina ha quindi svelato che sull’Isola non indosserà il bikini:

Sarà una versione del costume rivisitata. Il bikini non mi metteva a mio agio: voglio rispettare i miei tempi e anche quelli di chi mi ha conosciuta in un modo diverso. Io ho metabolizzato il mio cambiamento: arriva dopo un percorso di anni. Ma non tutti si sono abituati, potrebbero pensare che sia impazzita. Non volevo urtare le sensibilità. (…) Ho deciso di indossare dei pantaloncini principalmente perché non mi sentivo pronta io“.

Cosciente di avere anche lei dei difetti, nel programma di Canale 5 spera di non litigare ma di fare da collante. Inoltre, al momento non sta considerando l’idea di innamorarsi (anche perché eviterebbe di farlo su un’isoletta). Tuttavia, ha un auspicio su questa nuova esperienza televisiva:

Vorrei che mi si vedesse umana. Come suor Cristina venivo percepita un po’ distante: ora vorrei scoprissero una persona. C’è chi mi giudica senza sapere, ma vengo da un percorso di dolore. L’ingresso in istituto religioso era stato naturale, l’uscita, invece, devastante. Non convincerò tutti, ma sarò me stessa. Se tramite la mia storia anche una sola persona troverà il coraggio per cambiare la sua vita, ne sarà valsa la pena“.

E chissà, magari l’Honduras le aprirà le porte di Sanremo:

È il sogno di ogni cantante. Che dire, metto tutto nella mani della provvidenza“.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Isola dei Famosi, l’ex suor Cristina Scuccia: «Non indosserò Il bikini»"

  1. Ma ancora è in giro? Ha già avuto i suoi "15 minuti" di notorietà, anche basta.