Ora in tendenza

Il Cantante Mascherato, De Sica smaschera ed elimina il Porcellino: era la Signora Coriandoli. Spareggio rimandato tra Stella e Scoiattolo Nero

di Roberto Mallò

08/04/2023 - 23:50

Il Cantante Mascherato, De Sica smaschera ed elimina il Porcellino: era la Signora Coriandoli. Spareggio rimandato tra Stella e Scoiattolo Nero
Signora Coriandoli - Cantante Mascherato 4
Signora Coriandoli - Cantante Mascherato 4

Uno smascheramento anticipato ha fatto da padrone nella quarta puntata de Il Cantante Mascherato. In quanto detentore della maschera d’oro, Christian De Sica ha deciso infatti di cercare di smascherare Porcellino, indicando giustamente Maurizio Ferrini – ossia la Signora Coriandoli – come suo sospettato ed eliminandolo direttamente dalla gara. In bilico, invece, StellaScoiattolo Nero, che si sfideranno sabato prossimo per l’ultimo posto in semifinale.

Per quanto riguarda Ferrini, il suo nome era già stato fatto nelle scorse settimane. Soltanto sette giorni fa, il comico è infatti intervenuto in puntata, nei panni della nota Signora Coriandoli, per cercare di spostare (inutilmente) i sospetti su di lui. Non a caso, in puntata, tutti e cinque gli investigatori lo hanno indicato come Porcellino. Tre indizi, tra i tanti, sono stati abbastanza palesi: ha menzionato Sognando la California, uno dei film a cui ha preso parte, e l’allenatore nel pallone Lino Banfi, suo compagno ne Il Commissario Lo Gatto. Inoltre ha fatto riferimento a Steno, che lo ha diretto nel 1987 in Animali Metropolitani.

La gara tra le altre maschere è stata chiusa da un colpo di scena: Cavaliere Veneziano ha vinto, infatti, lo spareggio contro Scoiattolo Nero e Stella, qualificandosi direttamente per la semifinale e “condannando” le due maschere allo spareggio in testa della quinta puntata. Uno scontro a tre determinato da diversi salvataggi: Criceto è stato salvato dal pubblico social, mentre Ciuchino per maggioranza dalla giuria; Erra e Di Vaira hanno invece premiato Riccio. Infine Squalo si è qualificato alla prossima puntata “grazie” proprio a Rossella Erra, che ha utilizzato la maschera d’oro per fare il nome di Gabriel Garko, sbagliando però l’ipotesi e mandando di conseguenza la maschera alla puntata successiva.

Per quanto riguarda il mascherato per una notte, l’ospite dentro Cuore era Gigi D’Alessio, che una volta “scoperto” ha eseguito un medley delle sue canzoni.

Gigi D'Alessio - Il Cantante Mascherato 4
Gigi D'Alessio - Il Cantante Mascherato 4

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.