7
aprile

Grease – The Rise of Pink Ladies: su Paramount+ la serie prequel del film cult

Grease - The Rise of Pink Ladies

Grease - The Rise of Pink Ladies

Il mito di Grease è pronto a rivivere su Paramount+. La piattaforma streaming ha infatti rilasciato oggi i primi due episodi di The Rise of Pink Ladies, serie tv prequel del film con protagonisti Olivia Newton-John e John Travolta.

Grease – The Rise of Pink Ladies: trama e anticipazioni

La serie è ambientata nel 1954, ossia quattro anni prima rispetto alla storia d’amore di Danny (John Travolta) e Sandy (Olivia Newton John). Al centro della scena ci saranno Jane (Marisa Davila), Olivia (Cheyenne Isabel), Cynthia (Ari Notartomaso) e Nancy (Tricia Fukuhara), che faranno nascere le Pink Ladies, il gruppo di ragazze più popolari della Rydell High School (del quale faceva parte, nella versione cinematografica, anche Sandy). Un escamotage narrativo che darà modo ai telespettatori di conoscere il percorso di emancipazione delle protagoniste, come spiegato da Annabel Oakes, showrunner della serie:

Le nostre protagoniste vivranno le loro esperienze sotto un’altra prospettiva e scopriranno come queste esperienze si sovrappongono a quelle di altre identità marginalizzate. Penso che abbiamo l’opportunità di rappresentare le tante difficoltà che incontriamo ancora oggi, come il razzismo“.

Nel corso dei sette episodi che compongono la prima stagione, che Paramount+ rilascerà ogni venerdì a cadenza settimanale, ci saranno dei veri e propri momenti musicali, cosa che ha reso iconico anche Grease, con delle musiche composte da Justin Tranter e con le coreografie Jamal Sims, già coreografo ufficiale di RuPaul’s Drag Race. Oltre alle quattro ragazze protagoniste, la storia darà modo di conoscere Hazel (Shanel Bailey), Susan (Madison Thompson), Richie (Johnathan Nieves), Buddy (Jason Schmidt), Wally (Maxwell Whittington-Cooper) e  il Preside McGee (Jackie Hoffman).

Oltre alla Oakes, alla guida di un episodio, la regia della serie è stata affidata a Alethea Jones. Tra auto veloci, brillantina e rock n’roll, le quattro ragazze cercheranno di farsi valere all’interno di una scuola dove i pregiudizi e le chiacchiere saranno all’ordine del giorno. Un prequel che arriva a distanza di 45 anni dal film, rilasciato ieri negli Stati Uniti e disponibile, da oggi, anche in Italia.



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli (US Paramount)
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli conducono il nuovo Ex On The Beach, dal 22 novembre su Paramount+


Drag Race Italia
Drag Race Italia passa su Paramount+


Tulsa King - Sylvester Stallone
Le Novità seriali di Prime Video, Disney +, Paramount +, Sky, Serially e Lionsgate + di Dicembre 2022


Bosè - Iván Sánchez
Paramount + incensa Bosè

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.