3
aprile

Rai1 spalanca le porte dell’access prime time a Laura Pausini (e Soliti Ignoti evita il Big Match di Coppa Italia)

Laura Pausini (US)

Laura Pausini (US Goigest)

I 30 anni di carriera di Laura Pausini passano attraverso Rai1. Nella giornata di domani, martedì 4 aprile 2023, al posto dei Soliti Ignoti, che ne approfittavo per evitare l’attesissimo match di Coppa Italia tra Juventus e Inter, andrà in onda in access prime time Laura 30, speciale con cui la cantante di Faenza ha voluto coronare il traguardo raggiunto.

Il 27 febbraio 2023, giorno in cui cadeva il trentesimo anniversario dal lancio de La Solitudine, brano che ha dato inizio alla sua carriera, la cantante ha pensato di festeggiare organizzando tre performance speciali in sole 24 ore. Partendo dall’Harlem’s World-Famous Apollo Theater di New York, Laura si è poi spostata al The Music Station di Madrid per poi concludere la ‘tappa’ al Teatro Carcano di Milano.

Laura 30 ripercorrerà quindi tutte le fasi di com’è nato questo progetto, mostrando ai telespettatori anche dei lati inediti dello stesso. Al fine di prepararsi al meglio dal punto di vista vocale, Laura ha richiesto l’aiuto del suo foniatra di fiducia, il dottor Franco Fussi, e ha portato con sé anche l’allenatore Manfredi Gelmetti e la nutrizionista Anna Laura Augeri.

La musica in tutte le sue sfaccettature è una cosa seria, che richiede molto sacrificio. Ho voluto realizzare questo speciale per mostrare ai miei fan (e non solo) quanto lavoro richieda ogni singolo progetto e quante soddisfazioni porti. Dopo trent’anni di carriera, mi sono messa alla prova sotto tutti i punti di vista, alzando notevolmente l’asticella, e ho voluto condividere l’intero percorso che mi ha permesso di arrivare al risultato finale”

sono state le parole di Laura Pausini per lanciare la sua iniziativa. Tra aneddoti legati al viaggio e le immagini più significative delle tre performance, Laura 30 è stato prodotto da Friends TV in collaborazione con Gentemusic e Double Trouble Club. Alla regia Dario Garegnani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Laura Pausini (US Rai)
Laura Pausini domenica prossima da Mara Venier


pausini
Classifica FIMI: Taylor Swift ferma Laura Pausini alla #2 degli album


Laura Pausini e Mauro Casciari - Viva Rai2
Laura Pausini è Laura Pausilippo nel Mare Fuori di Fiorello – Video


Ph AndreaBianchera5G5A7850
Classifica FIMI: Lazza si riprende il primo posto negli album e si conferma nei singoli. Un Buon Inizio di Laura Pausini esordisce al 75esimo posto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.