31
marzo

Quasar: Valerio Rossi Albertini ’semplifica’ scienza e temi d’attualità nel sabato mattina di Rai2

quasar

Quasar

A partire da domani, alle 10.10 su Rai2, andrà in onda per otto settimane “Quasar”, il nuovo programma condotto da Valerio Rossi Albertini, una cartina al tornasole per comprendere il mondo che ci circonda: la  quotidianità, sempre più tecnologicamente avanzata, rischia di trasformarsi in un labirinto nel quale gli individui si muovono con diffidenza e paura di rimanere esclusi. La missione di questo programma è rendere questi argomenti accessibili a tutti, in modo originale e coinvolgente. L’idea è ricostruire la realtà dei fatti davanti agli occhi dello spettatore, tramite dimostrazioni, esperimenti e simulazioni.

“Quasar” è quindi un programma dedicato alla “lettura” in chiave scientifica di grandi temi di attualità come la transizione ecologica, l’economia circolare, l’intelligenza artificiale, la conversione energetica e la sostenibilità ambientale. Ad accompagnare Valerio Rossi Albertini, ci saranno anche molti servizi esterni, alcuni dei quali condotti da Fabio Gallo, volto dello spazio dedicato alle innovazioni tecniche e scientifiche nell’ambito della navigazione nautica, in funzione della salvaguardia dell’ambiente marino, mentre Marita Langella, porterà a conoscere aziende, associazioni e consorzi impegnati nella transizione energetica ed ecologica.

Antonio Giuliani sarà  protagonista, con Valerio Rossi Albertini, della parte destinata alla “biomimetica”, ovvero la scienza che esprime il nesso tra nuove tecnologie e particolari abilità animali. Uno spazio ideato anche per i più piccoli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Iannone e Lucrezia Lando - Ballando 16
Ballando con le Stelle 2021, seconda puntata: Mietta, positiva al Covid, eliminata “momentaneamente”. Iannone fa fuori Valerio Rossi Albertini


Ballando con le Stelle 2021
Ballando con le Stelle 2021: l’identikit dei concorrenti


Valerio Rossi Albertini e Sara di Vaira
Ballando con le Stelle 2021: ecco le coppie


cast ballando
Il cast bomba di Ballando con le Stelle 2021 – La lista di concorrenti è ufficiale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.