25
marzo

Programmi TV di stasera, sabato 25 marzo 2023. Su Rete4 il cult ‘Pulp Fiction’

Pulp Fiction

Pulp Fiction

Rai1, ore 21.25: Il Cantante Mascherato

Talent. Milly Carlucci torna a guidare i telespettatori alla scoperta delle tracce che possono svelare le misteriose identità nel secondo appuntamento con “Il cantante mascherato”. Al suo fianco, cinque investigatori d’eccezione che, insieme al pubblico a casa tramite voto social, dovranno valutare le esibizioni dei concorrenti in gara per cercare di scoprire chi si nasconde sotto le maschere: Christian De Sica, Iva Zanicchi, Serena Bortone, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Ad aiutare nelle indagini, ci penserà anche il pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira, nelle vesti di “Capo investigatore”, supportata da Rossella Erra. I cantanti mascherati anche quest’anno avranno la possibilità di rispondere in diretta alle domande degli investigatori. Anche se la loro voce sarà contraffatta, le pause, le frasi e le inflessioni forniranno ulteriori indizi agli investigatori e al pubblico coinvolti nel gioco investigativo.  Delle dodici spettacolari maschere in gara – Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Colombi, Porcellino, Stella, Cigno, Rosa, Criceto, Scoiattolo nero ed Ippopotamo – ne sono rimaste in sfida undici. La scorsa settimana il Cigno è stata eliminato e ha così svelato la sua vera identità: sotto la maschera si nascondeva il volto di un’icona del cinema e della tv italiana, Sandra Milo, che si è messa in gioco in coppia con l’imitatore Antonio Mezzancella. Ospiti Nino Frassica e Pietro Pulcini.

Rai2, ore 21.20: F.B.I. – 1^Tv

Serie Tv. 5×06 – Doppio vincolo: Un’organizzazione terroristica rapisce il figlio di un’agente segreto della C.I.A. per arrivare ad un’attivista assunta per collaborare con la C.I.A. contro l’organizzazione. Nina scopre di essere incinta.

ore 22.10: F.B.I. – International – 1^Tv

Serie Tv. 2×05- Un Miracolo Scaduto: Una coppia di americani investe i propri risparmi per finanziare una surrogazione di maternità in Romania, ma quando vanno a prendere la bambina, vengono raggirati.

Rai3, ore 21.45: Sapiens – Un Solo Pianeta

Documenti. Le città dei sapiens sono profondamente cambiate: un tempo erano una risposta collettiva alla pressione ambientale da parte di una comunità che vi si riconosceva per nascita o per confluenza. Le città del passato erano prima di tutto poleis o civitas in cui gli spazi rispondevano a esigenze funzionali, le città moderne stanno diventando eterogeni assembramenti di non-luoghi, come centri commerciali, circondati da anonime zone residenziali. La maggior parte dei sapiens ormai vive nelle aree metropolitane del pianeta, che occupano circa il 2% delle terre emerse, un’area vasta come mezza Australia; si prevede che entro il 2050 il 70% della popolazione mondiale vivrà in città. Si potrà essere felici nelle sterminate metropoli del futuro? Quali erano i vantaggi delle città del passato? Quali gli impatti delle città moderne? Le città verticali avranno un impatto minore sull’ambiente? Le città del deserto possono insegnare la resilienza al cambiamento climatico? È possibile rubare spazio al mare per costruire le nostre città? A queste e ad altre domande cercherà di rispondere Mario Tozzi nel corso di una puntata che affonda le sue radici nel passato, quando le città erano quasi sempre in equilibrio con l’ambiente e con le risorse anche in condizioni difficili come, ad esempio, quelle desertiche. Il viaggio di Sapiens toccherà alcune delle città più belle e ricche di storia del Marocco, a partire da Marrakesh, dove la famosissima Jemaa el-Fna dimostra cosa dovrebbe essere una piazza, e dove i palazzi storici, i souq e le concerie rappresentano bene la città tradizionale dei luoghi funzionali. Tutti luoghi che permetteranno di raccontare come, fin dai secoli passati, i sapiens siano stati in grado di combattere il grande caldo trovando metodi di mitigazione del clima. Innovazioni antiche che dovranno essere comprese e imitate anche alle latitudini europee, in previsione dei futuri, ma già evidenti effetti del cambiamento climatico.

Canale5, ore 21.20: Amici

Talent. Secondo appuntamento serale con il serale di Amici. Stasera sono previste altre due eliminazioni. In giuria Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Gioffrè, pronta a commentare le loro performance.

Italia1, ore 21.20: Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald

Film del 2018 di David Yates, con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler. Prodotto in UK – USA. Durata: 134 minuti. Trama: New York, 1927. Dopo pochi mesi dalla cattura da parte del MACUSA del perfido e potente Grindelwald, come da minaccia, il Mago Oscuro riesce a sfuggire. Grindelwald ha piani estremi e si dirige a radunare i suoi seguaci, soprattutto color che son scontenti per i metodi repressivi e violenti del Ministero della Magia. Ma in particolare cerca Credence, l’Obscuriale miracolosamente scampato alla morte. Anche Newt Scamander, il timido magizoologo, è sulle tracce del ragazzo, per conto di Albus Silente.

Rete4, ore 21.30: Pulp Fiction

Film del 1994 di Quentin Tarantino, con Ving Rhames, John Travolta, Samuel L. Jackson. Prodotto in USA. Durata: 154 minuti. Trama: Tre storie di altrettante coppie di criminali, ambientate a Los Angeles: una è quella formata da Honey Bunny e Pumpkin, giovani ladruncoli che hanno deciso di rapinare la caffetteria in cui stanno facendo colazione; poi ci sono Vincent Vega e Jules Winnfield, killer al soldo del boss Marsellus Wallace, con il compito di recuperare una valigetta misteriosa; e, infine, Butch Coolidge, pugile corrotto da Marsellus, che gli ha chiesto di perdere un incontro. Tutte le vicende finiscono per convergere in una caffetteria…

La7, ore 21.15: Fuga da Alcatraz

Film del 1979 di Don Siegel, con Clint Eastwood, Danny Glover, Patrick Mc Goohan. Prodotto in USA. Durata: 112 minuti. Trama:Frank Morris arriva nel carcere di Alcatraz nel gennaio 1960. La prigione gode solida fama di estrema sicurezza: nessuno infatti è mai riuscito a evadere. Nonostante questo Morris non ha che un pensiero: scappare. E riesce anche a trovare il modo, impiegandoci tre anni.

Tv8 ore 20.35: Spagna – Norvegia

Calcio. UEFA European Qualifiers (diretta) – 1a g. Nei 5 precedenti (amichevoli escluse) il bilancio e’ di 3 vittorie iberiche, un pari e un successo norvegese. Nel tabellino dei gol, 8-4 a favore della Spagna. TC: Antonio Nucera.

Nove, ore 21.35: Cash or Trash – Speciale Prime Time

Show. Eccezionalmente in prima serata, Paolo Conticini ci porta alla scoperta degli oggetti più interessanti con gli amati cinque mercanti. Chi farà l’affare migliore?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sfida tra i ghiacci - Film

Rai4, ore 21.20: Contrattempo - Film

Iris, ore 21.10: Delitto Perfetto - Film

Rai5, ore 21.15: Il piacere dell’onestà - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Dietro la notte - Film

RaiPremium, ore 21.25: Carla – Fiction

Cielo, ore 21.15: Monella - Film

TwentySeven, ore 21:10: Prova a Prendermi- Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Il Segreto dei Nordquist - Film

RealTime, ore 21.40: Dr. Pimple Popper: la dottoressa schiacciabrufoli - Docureality

Cine34, ore 21.05: Acqua e sapone - Film

Focus, ore 21.15: Cose di questo mondo – Documenti

WarnerTV, ore 21.00: V Visitors  – Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Poirot – Macabro quiz - Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip 7 Live dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Il figlio di Chucky - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.